Salta al contenuto principale
libertas barumini fotosquadra
Gir B: la Freccia Parte Montis cala il poker e rimane in alto, Isili e Libertas scatenate, buon punto per il Cortoghiana

Giornata più complicata del previsto per l'Atl. Masainas: solo un punto nel derby contro l'Antiochense; prova di forza del Samugheo

L'Atletico Masainas è costretto ad accontentarsi di un punticino nella sfida casalinga contro l'Antiochense, ma i ragazzi di Farci mantengono la vetta della classifica, anche se il Samugheo ora è distante appena tre lunghezze, grazie alla larga vittoria rifilata nel match contro il Decimoputzu.
La battistrada si ritrova sotto di due gol dopo i primi 21' di gioco, grazie alla devastante doppietta messa a segno da Gherardini; come se non bastasse, i locali rimangono in dieci uomini ad inizio ripresa, a causa dell'espulsione rimediata da Cui. A quindici dal termine, però, il gol di Cosa da nuove speranze ai padroni di casa, che acciuffano il definitivo 2 a 2 solo allo scadere, quando Milia sferra la zampata decisiva dopo un'azione in mischia, tra le polemiche degli ospiti per il classico gol fantasma.
Va tutto nel verso giusto al Samugheo di Ferraro, che si aggiudica il bottino pieno nel confronto con il Decimoputzu, che si chiude con il risultato finale di 4 a 1 per i locali, costretti ad inseguire subito il gol dello svantaggio siglato da Casu, in avvio. La reazione del Samugheo è in un tiro di Cubeddu che va a sbattere sulla traversa, ma poi arrivano anche le reti, con Manca a segno a cavallo della mezz'ora. Nelle battute finali del secondo tempo arriva la doppietta firmata dal solito Sardu e, in mezzo, il gol di Uras.
Semaforo verde anche per la Freccia Parte Montis, terza in classifica, che si aggiudica, a pieni voti, il confronto con la Don Bosco Fortitudo, con un netto 4 a 0 finale griffato da Mureddu, Mandis, doppietta per lui tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, e Uliana, che chiude tutto all'80'.
Scorpacciata di gol per l'Isili, che di fronte al proprio pubblico si abbatte senza pietà sul malcapitato Seulo, che rimedia ben cinque sberle dai rosso-blu apparsi in giornata di grazia: pronti via e Pirisi fa tremare il palo della porta difesa da Boi; va decisamente molto meglio a Meloni, al 5', che con una bella incornata porta in vantaggio i suoi. Al 15' l'Isili colpisce in contropiede con Ghiani, ben supportato da Demuro che, poco dopo, colpirà un clamoroso palo. Al 25' arriva la doppietta per Ghiani, poi arriva la gioia anche per lo scatenato Demuro. Nel finale, dopo due occasioni capitate sui piedi di Boi, arriva il sigillo finale di Luca Casu.

Al quinto posto sale anche la Libertas Barumini, che continua ad attraversare un ottimo momento, grazie alla quinta vittoria in stagione, che arriva grazie alla goleada, dieci a zero, rifilata ad una Fermassenti ormai allo sbando: vantaggio siglato da Tocco, poi è il turno di Cera e Corona; arrivano anche le doppiette firmate da Concu e Francesco Melis; si chiude cn le reti di Locci, Magnini e Piga.
Pari spettacolare, con ben otto reti in tutto, tra il Sadali e il Senorbì: i ragazzi di Marci trovano la via del gol con Medda, doppietta, e Anedda, due reti anche per lui; ospiti in gol con Brignone, Cordeddu, Melis e Lonis.

Il Cortoghiana torna a casa con un buon punto in tasca, strappato ai padroni di casa del Tonara, con la sfida che si chiude a reti bianche per il più classico 0 a 0 finale, ma le occasioni da rete non sono mancate. Nella prima parte di gara meglio gli ospiti, che si propongono in avanti con Melis e Demontis; nella ripresa i padroni di casa rimangono in dieci uomini, espulso Pili, ma il Cortoghiana non ne approfitta. I locali mancano il punto del vantaggio con Luca Sau che perde il duello dagli undici metri contro Billai. A dieci dal termine Demontis rimedia un cartellino rosso, finale di gara in nove per il Tonara, che perde anche Secci.
Si chiude in parità, ma con il risultato di 2 a 2, la sfida tra Ussana e Perdaxius: ospiti in gol per primi grazie al centro di Martinelli al 25', ma ad inizio ripresa Lai rimette tutto in equilibrio. I campidanesi si portano in vantaggio grazie alla giocata di Piga, ma Congiu, dagli undici metri, rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B