Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Club San Paolo in caduta libera

Gir. B: la Kosmoto strappa un pari dalla sfida con l'Idolo; Villasimius, Tortolì e Jerzu ne approfittano

L'Idolo non riesce ad andare oltre il pari per 1 a 1 nel match casalingo contro la Kosmoto Monastir e viene raggiunta in vetta alla classifica da Jerzu, Villasimius e Castor Tortolì.
Buona prova dei padroni di casa che si trovano però di fronte una Kosmoto Monastir assolutamente determinata a portare a casa dei punti, trascinata dall'ottima prestazione di Pili, apparso insuperabile in più di un'occasione.
Le reti, una per parte, portano la firma di Cocco per gli ospiti e di Pili per i padroni di casa, che evita la beffa a dieci minuti dal termine.

 

Il Villasimius vola al secondo posto in classifica e inanella la sua terza vittoria consecutiva: dopo una partenza a rilento la squadra allenata da mister Madeddu sembra aver trovato il giusto equlibrio fra i reparti, come conferma il 2 a 0 ottenuto ieri nel match casalingo contro l'Orione 96, incappato nel primo passo falso del campionato.
Le reti portano la firma di Mura e di Cireddu.

 

Importantissimo successo per il Cannonau Jerzu di mister Muceli che riesce ad aver la meglio del Cardedu grazie ad una rete del baby-bomber Daniel Muceli, alla sua terza rete in questo campionato: una marcatura pesantissima, che vale i tre punti e la terza vittoria stagionale.

 

Successo di misura per la Castor Tortolì che in casa ha la meglio sulla Johannes grazie ad una rete messa a segno da Piras.
I ragazzi allenati da Guerriero continuano il loro sogno e si piazzano in testa alla classifica, seppur in coabitazione, con tre vittorie e due pareggi.
Per la Johannes, apparsa ieri troppo timida soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, si tratta della terza sconfitta in campionato.

 

Il Triei si accontenta di un punto: termina con un pari, 2 a 2, la sfida sul campo di una buona Ferrini Quartu, raggiunta sul finale dopo una prova di grande carattere e tenacia, che fa comunque ben sperare in vista del futuro.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, ma senza creare azioni particolarmente pericolose per i due estremi difensori.
Nella ripresa, Monni sblocca il risultato con una bella conclusione di sinistro, ma la gioia degli ospiti dura poco, perchè Angioni è bravo a sfruttare un calo di concentrazione della difesa avversaria e a siglare il momentaneo 1 a 1.
Macis, su calcio di rigore, porta in vantaggio nuovamente gli ospiti, ma la Ferrini Quartu non si arrende e con tenacia si spinge in avanti, trovando la rete con Pisu sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

 

Il San Vito cade in casa per la seconda volta in questo campionato: il confronto con il Girasole termina con il punteggio di 2 a 1.
Bella partita tra due squadre che si affrontano a viso aperto, con gli ospiti che sbloccano il risultato grazie ad una giocata di Mura.
Il Girasole prova a reagire ma non riesce a concretizzare le tante azioni da rete che costruisce; gli avversari sono più concreti e cinici, e raddoppiano con Nieddu nella ripresa.
I padroni di casa non demordono e continuano a macinare gioco: nel finale di gara accorciano le distanze con Fontana.

 

Il Seui Arcuerì ottiene la prima vittoria della stagione nel confronto casalingo con il Monserrato, alla quarta sconfitta consecutiva.
Arriva la quarta sconfitta consecutiva anche per il Club San Paolo che sul campo del Villagrande è costretta ad arrendersi agli avversari al termine di un match che si chiude con il punteggio di 2 a 1.
Buona prova degli ospiti che non sono però riusciti ad essere abbastanza concreti in avanti, se si esclude il primo gol stagionale segnato da Piccardi; il Villagrande guadagna la prima vittoria del campionato e sale a quota 4 in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Andata
Girone B