Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Oniferese e Ottana ok

Gir.E: il treno di testa rallenta, le inseguitrici ne approfittano

Le prime due della classe si devono accontentare di un punto, le inseguitrici ne approfittano per ridurre i distacchi: è questo, in sostanza, quanto accaduto nella tredicesima giornata d'andata del girone E.
Il Meana Sardo non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nella delicatissima trasferta contro l'Ollolai, che in tredici giornate ha incassato soltanto un ko.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il gioco ristagna a centrocampo con pochissime occasioni da una parte e dall'altra.
Nella ripresa il copione non cambia ma in compenso arrivano i gol: Arru si conquista un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Michele Demuru che non sbaglia.
La gioia degli ospiti dura però soltanto 10 minuti, perchè l'Ollolai ripristina l'equilibrio grazie ad un rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area e trasformato da Bussu.

 

Termina a reti inviolate il confronto tra l'Arbatax di Cantelmi, a secco di vittorie ormai da 8 turni, e il Su Gologone di Zola che non riesce ad approfittare della frenata del Meana Sardo ma mantiene comunque la seconda posizione in classifica, ottenendo l'undicesimo risultato utile consecutivo.

 

La Baunese sale a quota 25 punti, a due lunghezze dalla vetta, grazie alla netta vittoria ottenuta in casa, 4 a 1, nel match contro l'Atzara.
Gli ospiti partono benissimo e si portano in vantaggio con una rete di Pintore dopo un quarto d'ora di gioco.
La Baunese prova a reagire ma Etzo congela il risultato con alcuni interventi straordinari sino al riposo.
Nella ripresa, la Baunese cerca di ribaltare il risultato ma fatica più del previsto; al 63' Muggianu sigla il gol del pari con un bellissimo destro.
La partita si accende, i padroni di casa spingono sull'acceleratore e trovano il punto del sorpasso con Bangoni.
La Baunese gioca sul velluto e trova la terza rete ancora con uno strepitoso Muggianu, doppietta per lui, che trova il tempo per battere a rete, dal limite dell'area, e supera l'incolpevole Etzo.
A sette minuti dal termine, c'è gioia anche per Patteri, che chiude definitivamente il discorso.
Per la Baunese si tratta della settima vittoria stagionale, la terza consecutiva; l'Atzara interrompe bruscamente una serie di 4 pareggi consecutivi.

 

Bella vittoria per l'Ichnos, 24 punti in classifica, che supera per 2 a 0 il Calagonone; vince anche il Lotzorai, che in casa si impone sull'Orani con il punteggio di 5 a 1: di Mucaria, Lobina, tripletta, e Serra le reti che decidono l'incontro.

 

Seconda sconfitta delle ultime tre giornate per il Bardia che cede sul difficile campo dell'Oniferese per 2 a 1; tre punti fondamentali per i padroni di casa che agganciano così a quota 8 il Calagonone: le reti portano la firma di capitan Urrai e Medde.

 

Quinto risultato utile consecutivo per il Supramonte che supera il Gennargentu Desulo con il punteggio di 2 a 1: per gli ospiti si tratta della terza sconfitta consecutiva.
L'Ottana abbatte il Santu Predu per 6 reti a 1: nettissima vittoria dei padroni di casa che schiantano i malcapitati avversari e salgono così a quota 14, agganciando proprio i nuoresi

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Andata
Girone E