Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpaccio dell'Atletico Cabras

Girone D: la Tharros fa subito la voce grossa; Palmas e Freccia Mogoro senza problemi

Ottima partenza per la Tharros che in casa supera l'Alerese con il punteggio di 4 a 1 e conferma di essere una delle più serie pretendenti per la vittoria del torneo.
Partita già ipotecata nel primo tempo: Cancedda sblocca il risultato al 21' direttamente su calcio piazzato; al 37' Lai raddoppia, mentre è Ruggiu, a 2 minuti dal termine della prima frazione di gioco a fissare il punteggio sul 3 a 0.
Nella ripresa, Lai trova la rete che vale la sua doppietta personale.
Il punto della bandiera per l'Alerese viene firmata da Cabriolu.

 

Preziosissimo successo esterno per l'Atletico Cabras di Andrea Contini che batte in trasferta la Virtus Villaurbana di misura, 1 a 1 il risultato finale, grazie alla rete di Nicola Orrù al 60', su assist di Matteo Musu.
Buona prova per l'Atletico Cabras che per lunghi tratti dell'incontro ha tenuto in mano il pallino del gioco; tra le fila della Virtus Villaurbana si segnala l'ottima prestazione del portiere Cancedda, che in più di un'occasione è riuscito a disinnescare gli attacchi degli avversari.
A Musu, già in perfetta condizione fisica ed Orrù va la palma di migliori in campo.

 

Termina con un pareggio per 2 a 2 l'attesissimo derby tra C.R Arborea e Atletico Marrubiu: nel complesso si è trattato di un bel match, che ha goduto di una buona cornice di pubblico.
Padroni di casa in vantaggio con Damiano De Vecchi, bella la sua prodezza dai 40 metri direttamente da calcio piazzato.
Da applausi la risposta del Marrubiu con Tessari che a 3 minuti dal riposo lascia partire uno splendido tiro a giro che finisce la sua corsa sotto l'incrocio dei pali e batte l'incolpevole Atzori.
Al 70' l'Atletico Marrubiu passa in vantaggio con l'ex Giacomo Marcias; la C.R Arborea non demorde e acciuffa il pareggio al 93', in pieno tempo di recupero, ancora con una punizione di De Vecchi alla sua prima doppietta stagionale.
In casa Atletico Marrubiu si archivia la prima giornata con un pizzico di rammarico: il bicchiere è decisamente mezzo vuoto, con 3 punti che sembravano ormai in cassaforte, dopo una partita giocata con grande intensità.

 

La Freccia Mogoro supera senza troppi problemi la matricola Siamanna 2000, grazie alle reti di Ennas, Cau e Broccia.

 

Importantissimo successo esterno per il Palmas che sul campo della San Marco Cabras si impone sugli avversari con un netto 3 a 0: il vantaggio ospite porta la firma di Mereu, che sblocca il risultato al 12' del primo tempo; il raddoppio è frutto di una deviazione sfortunata di Cannas che di testa inganna il proprio portiere Medda; nella ripresa arriva il definitivo 3 a 0 siglato da Sanna; il San Marco Cabras, in superiorià numerica per gran parte della seconda frazione di gioco, non riesce a riaprire la gara.
Medda limita il passivo, neutralizzando un calcio di rigore

 

Il Samugheo si aggiudica il primo match del campionato battendo in casa la neo-promossa Folgore Oristano con un secco 1 a 0, grazie alla rete di Macis al 10' minuto della ripresa.

 

Paulese e Oristanese si dividono la posta in palio: il match termina con il punteggio di 1 a 1.
Ospiti in vantaggio con Cornacchioli dopo appena 20', 5 minuti più tardi Putzulu ristabilisce definitivamente il risultato di parità.

 

Termina 0 a 0 la sfida tra Sanverese e Ruinas 81, un punto che accontenta entrambe le compagini ma che probabilmente soddisfa maggiormente gli ospiti, usciti indenni da una trasferta insidiosa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D