E' derby fra Robur e Sennori
Girone G: cresce l'attesa per il big match fra Sprint Ittiri e Atletico Uri. Il Gymnasium può prendere il largo.
Atletico Uri e Gymnasium sono entrambe chiamate al riscatto dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana.
Per la capolista Gymnasium impegno tutto sommato abbordabile sul campo del Nikeyon Suni, penultimo a quota 7; ma attenzione alle sorprese che la seconda categoria spesso riserva: i padroni di casa nelle ultime 3 partite hanno totalizzato la bellezza di 5 punti.
Il match più importante della 12° giornata è sicuramente quello che mette di fronte lo Sprint Ittiri, salito al secondo posto e imbattuto da 6 giornate, e l'Atletico Uri, scivolato in terza posizione.
Partita che, ne siamo sicuri, sarà entusiasmante e piena di colpi di scena: il miglior attacco del torneo, quello dello Sprint Ittiri, avrà la possibilità di confrontarsi con la difesa dell'Uri, la meno battuta dell'intero girone.
L'S.D Caniga avrà modo di poter sfruttare a proprio vantaggio lo scontro diretto fra Ittiri e Uri, andando a giocare una trasferta tuttavia ricca di insidie a casa del Lanteri, un solo punto nelle ultime tre gare, proprio come il Caniga che tuttavia questa volta non può fallire l'appuntamento con la vittoria.![]()
Impegno casalingo per il Campanedda, quinto in classifica con 19 punti, reduce dal roboante 4 a 1 ai danni del Maristella. Domenica si troverà di fronte un Florinas tornato al successo dopo due sconfitte consecutive.
La 12° giornata propone il derby fra la Robur Sennori, che non perde da 3 turni e il Sennori fanalino di coda alla ricerca della prima vittoria ma incoraggiato dal pareggio ottenuto contro il Suni.
Bellissimo l'incontro fra due delle squadre più sorprendenti del girone: la Pietraia Alghero, 18 punti e settimo posto grazie alle ultime 5 vittorie consecutive, ospita il Siligo rivelazione, che in trasferta è praticamente letale.
Il Maristella affronta in trasferta il Frassati: se dovesse vincere scavalcherebbe in classifica gli avversari.
Calmedia Bosa e Cossoine cercano di dare una svolta alla loro stagione: entrambe le formazioni non stanno disputando un campionato brillantissimo e sono intenzionate a riscattare le ultime opache prestazioni.
