Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Buddusò non molla: Ziri e Sias rilanciano la corsa ai play-off; punti salvezza per Ruinas e Santa Giusta

Goddi e Cadoni timbrano il successo della capolista Montalbo; l'Abbasanta difende il secondo posto con Calvia

Ennesima tappa fondamentale per la corsa al titolo e alla Promozione per la capolista Montalbo, che in casa ha la meglio, di misura per 3 a 2, del Benetutti e mantiene un vantaggio di nove lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice. La matricola terribile del girone vende a carissimo prezzo la pelle, con il vantaggio di Sedda, ma bomber Goddi ripristina immediatamente la parità. I locali raddoppiano alla mezz'ora con Cadoni, che si ripete ad inizio ripresa. A dieci dal novantesimo Cappai riapre il discorso ma non basta. Per i ragazzi di Scanu arriva così il successo numero ventiquattro in stagione.
Al secondo posto sempre l'Abbasanta, che in casa non sbaglia l'appuntamento con i tre punti nel confronto con il Meana Sardo e resiste all'assalto del Buddusò: il vntaggio dei rosso-neri arriva dopo poco più di 10' con Calvia che si procura e trasforma un calcio di rigore; pari degli ospiti, sempre dagli undici metri, con Mura, che rimette tutto in bilico al 24'. L'Abbasanta si butta in avanti a caccia del nuovo vantaggio ma Carta è assolutamente provvidenziale su Marcangeli e Salaris; nella ripresa però Calvia si regala la personalissima doppietta, ancora dal dischetto, e sigla il sorpasso decisivo per i suoi.
Il Buddusò però non molla la presa e si conferma terza forza del torneo, ad una sola lunghezza dai play-off: il 2 a 0 maturato in casa ai danni del Bultei tiene vive le ambizioni di Fiore e soci: vantaggio di Ziri allo scadere della prima frazione, a metà ripresa la perla di Sias, con una conclusione di prima intenzione che non lascia scampo a Bullitta.
La Paulese lascia strada alla Corrasi Oliena, con i locali che si impongono per 2 a 1 e si allontanano così ulteriormente dalle zone calde della classifica: primo tempo da incorniciare per i ragazzi di Pische, che volano sul doppio vantaggio grazie alle prodezze di Boi e Pau; a metà ripresa Satta accorcia per i suoi ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra Atletico Bono e Bittese: doppiette per Nurra, in favore dei locali, con Calvisi che replica per gli ospiti. Completano il quadro i gol di Olzai e Usai.
Punti pesantissimi in chiave salvezza per il Ruinas, che in casa riesce ad avere la meglio, di misura per 2 a 1, sull'Ollolai: alla mezz'ora il vantaggio dei bianco-rossi con Pistis, a segno dagli undici metri, nella ripresa Bratzu pennella il raddoppio direttamente su calcio piazzato; gol della bandiera per gli ospiti con Lostia a dieci dal finale.
Pari, per 1 a 1, tra Ovodda e Tramatza: succede tutto nella ripresa, con Mulas che la sblocca in favore dei locali, ma gli ospiti evitano la beffa allo scadere con Incani.
Il Santa Giusta passa in casa del Samugheo con un tennistico 6 a 3 e continua ad alimentare il proprio sogno salvezza: ospiti in gol con Murru, Mereu, tripletta per lui alla fine dei giochi, Tanca e Pili; i padroni di casa si consolano con la doppietta di Orrù e la rete del momentaneo 1 a 1 siglata da Sardu.
Si chiude a reti bianche lo spareggio salvezza anticipato tra Aritzo e Narboliese, con i padroni di casa che ci provano in tutti i modi ma non riescono a sfondare dalle parti di Arru.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C