Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Buddusò cala il tris e si prende il secondo posto, Paulese ko contro l'Ovodda, Benetutti in rimonta sulla Bittese

Goleada d'altissima quota per la Montalbo: tripletta per Goddi; l'Abbasanta si salva con Calvia: con l'Ollolai termina in parità

Altra giornata estremamente positiva per la capolista Montalbo, che in casa si sbarazza piuttosto agevolmente del malcapitato Samugheo, travolto con un larghissimo 6 a 0 finale: mattatore dell'incontro, in assoluto, è bomber Goddi, che apre le danze in avvio e poi trova il raddoppio alla mezz'ora, A cinque dal termine il rigore di Cadoni aumenta il divario, poi nelle prime battute della ripresa ancora Goddi a segno; completano il quadro le reti di Conteddu e Manca.
L'Abbasanta invece si deve accontentare soltanto di un punticino al termine della delicatissima sfida contro il sempre ostico Ollolai, per il 2 a 2 finale: primo tempo in favore degli ospiti, che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lostia e Bussu, quest'ultimo in gol dagli undici metri. Nella ripresa però la musica cambia, con Calvia che impatta con una doppietta nell'arco di sette minuti. Abbasanta a caccia del sorpasso sino al novantesimo, ma Ladu e soci reggono bene all'urto e il punteggio non cambia più.
Chi ne approfitta è il Buddusò, che fa ampiamente il proprio dovere nel match casalingo contro il Santa Giusta, 3 a 0 il finale, e aggancia il secondo gradino del podio, a quota 50. Fiore mette subito le cose in discesa per i suoi, poi il raddoppio di Ena meno di cinque minuti più tardi. Nella ripresa arriva la terza marcatura, firmata da Pala, che chiude definitivamente il discorso.
Trasferta sfortunata per la Paulese di mister Contini, fermata con un secco 2 a 0 dall'Ovodda: Loddo, a dieci dal riposo, trova il varco giusto per battere Sanna, poi nel finale di gara Soru mette al sicuro i tre punti.
Vittoria in rimonta, per 2 a 1, per il Benetutti, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sugli avversari della Bittese: a partire meglio, però, sono proprio gli ospiti, che sbloccano il punteggio con Olzai, ma Podda prima e Cappai poi ribaltano tutto in pochi minuti.
Colpo grosso, in chiave salvezza, per il Bultei, che batte di misura, per 3 a 2, a domicilio, il Meana Sardo: non basta ai padroni di casa la bella doppietta di Sulis, che per ben due volte porta in vantaggio i suoi, ma gli ospiti replicano con Sanna e Brundu; sarà proprio Sanna, allo scadere, a siglare il punto del sorpasso, regalandosi così una doppietta dal sapore dolcissimo.
Successo interno di misura, per 1 a 0, del Tramatza, che si aggiudica il confronto con la Narboliese grazie alla zampata di Dessì, che al 25' sorprende il portiere avversario Tatti e trova il punto che decide la sfida. I locali scavalcano in classifica proprio gli avversari diretti.
Quinto successo stagionale per l'Aritzo che riapre tutti i giochi per la salvezza grazie al netto 3 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico al Ruinas: pronti via e Monni porta in vantaggio i suoi, il raddoppio di Puddu arriva a metà ripresa, con Secci che rimette in corsa i suoi poco prima del riposo, ma nella ripresa Langiu ripristina le distanze, con i bianco-rossi che non riusciranno più a recuperare e subiscono l'aggancio a quota 22, al penultimo posto in classifica.
Rinviata al pomeriggio di oggi la sfida tra Atletico Bono e Corrasi Oliena.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C