Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Villacidrese ci crede, il Mandas dilaga

Goleada del Gonnos che schizza in vetta; Ardu salva la Freccia Mogoro in extremis, ma addio primo posto

Colpo di scena in testa al girone C: il Gonnosfanadiga sale al comando della classifica grazie alla tredicesima vittoria stagionale, ottenuta nell'anticipo di sabato ai danni dell'Arborea, a quota 42 punti e sfrutta nel migliore dei modi il mezzo passo falso della Freccia Mogoro impegnata a Sardara.
I bianco verdi si rendono protagonisti di una grandissima prestazione, tenendo costantemente in mano il pallino del gioco e mettendo in cassaforte i tre punti già nella prima frazione di gioco: a segno Pinna al 6', Sogus alla mezz'ora e Zanda al 32', con i padroni di casa che hanno costruito diverse occasioni da rete per arrotondare.
Nella ripresa, la doppietta di Piras, su calcio di rigore, chiude definitivamente la pratica.
La rete della bandiera per la Cr Arborea porta la firma di Panetto.

 

La Freccia Mogoro torna a casa soltanto con un punto dalla delicata sfida sul campo dell'ostico Sardara: partita ben giocata dagli ospiti che cercano di tenere in mano il comando delle manovre ma sbattono contro il muro eretto dai locali.
Gli ospiti partono forte e si rendono subito pericolosi con i soliti Ennas e Ardu, ma a passare in vantaggio è il Sardara con una bomba dalla lunga distanza di Marras, che termina nel sette alle spalle dell'incolpevole Sechi.
Nella ripresa, il copione non cambia: la Freccia cerca di acciuffare il pari, ma lascia scampo ai contropiedi degli avversari che passano nuovamente con Schirru.
Quando tutto sembra ormai compromesso, la Freccia Mogoro rialza la testa, trascinata da Ardu, che prima riapre i giocchi con un pregevole colpo di testa e poi trasforma in maniera magistrale un calcio di punizione.

 

Quarta vittoria consecutiva per la Villacidrese, che si conferma terza forza del campionato a sette lunghezze dalla vetta, grazie al successo di misura, 2 a 1 il finale, nei confronti dell'Atletico Sanluri: il solito Vaccargiu sblocca le marcature dopo un quarto d'ora di gioco, ma prima del riposo Serra ripristina gli equilibri.
Nella ripresa, la rete di Atzeni regala la piena posta in palio agli ospiti, che nel finale si difendono con ordine e respingono gli assalti dei locali.

 

Termina con il punteggio di 0 a 0 il confronto tra il Siddi e il Furtei, giocato sabato: un punto che sta stretto ai padroni di casa, che scivolano così a dieci lunghezze dalla zona play-off.
Terza vittoria consecutiva per il Mandas che interrompe con un clamoroso 6 a 0 il momento positivo dell'Atletico Marrubiu: Vargiu sblocca il punteggio dopo 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Deliperi; al 17' doppia occasione per i padroni di casa, con Deliperi che coglie un clamoroso palo con un bel destro a giro, sulla ribattuta, Porcu non inquadra la porta.
La risposta dell'Atletico è affidata alle giocate di Medda e Pellegrini, con Anedda che però controlla.
Nella ripresa, il Marrubiu cede sotto i colpi degli avversari: al 47' Orrù raddoppia spedendo sotto l'incrocio un bell'invito di Porcu.
Il 3 a 0 arriva poco dopo: Battistini gira in rete un pallone di Carboni.
Al 60', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Deliperi, Orrù stacca all'altezza del secondo palo, sulla palla si avventa Battistini che insacca.
Passa un minuto e Orrù insacca una bella palla di Deliperi.
La rete che chiude l'incontro porta la firma di Becchia su assist di Porcu.

 

Importantissima vittoria esterna per l'Alerese che ha la meglio nei confronti della Francesco Bellu con il punteggio di 4 a 1: Cancedda spiana la strada ai suoi nella prima frazione; di Spada e Pittau le altre marcature nella ripresa.
La rete della bandiera per i padroni di casa porta la firma di Aramu.
L'Alerese torna così alla vittoria dopo dieci turni.
Il Ruinas 81 in casa si conferma formazione coriacea: a farne le spese nell'ultimo turno è l'Isili di mister Casu, sconfitto per 2 a 1: Zucca firma il momentaneo vantaggio dei locali, ma Onnis pareggia poco prima del riposo e manda le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 1 a 1.
Nella ripresa, Perdighe trova la rete della vittoria, la sesta stagionale, con il Ruinas che sale così a quota 20.
Male l'Isili, agganciato all'ultimo posto in classifica dalla Monreale dopo la quinta sconfitta consecutiva.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Monreale che risolleva la testa, e la propria classifica, grazie al 4 a 0 rifilato a domicilio alla Gesturese, 4 punti nelle ultime tre gare e reduce da tre sconfitte consecutive: a segno Casu, Cardia e Sedda; in apertura, autogol di Massa.
La Gesturese al momento conserva due lunghezze di vantaggio, 18 punti in classifica, nei confronti delle due inseguitrici.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone C