La Nuova Italpiombo torna alla vittoria
Guspini a valanga sulla Freccia Mogoro: vince 6 a 0 e fa il vuoto in classifica. Cadono Us Santa Giusta e Tharros
Il Guspini vince per l'ottava volta consecutivamente: il match contro la Freccia Mogoro, condizionato dalle brutte condizioni del terreno di gioco e dal freddo, termina con un sonoro 6 a 0 in favore dei padroni di casa.
Falqui apre le marcature dopo 11 minuti dal fischio d'inizio; al 45' Costa sigla il raddoppio.
Al 46' Podda firma il momentaneo 3 a 0; al 57' c'è gloria per Pintus; al 58' arriva il quinto gol di Solina, all'89' Congia batte per la sesta volta il portiere avversario Casu.
Brutta battuta d'arresto per l'U.S Santa Giusta che sul campo del San Marco Cabras perde il match per 3 a 1, scivolando in classifica a -7 dalla capolista.
Gli ospiti, dopo aver reclamato invano un calcio di rigore, sbloccano la gara al 42' con Ortu, il più lesto di tutti ad avventarsi su una corta respinta di Rassu e a ribadire la palla in rete.
I padroni di casa non si scompongono e dopo appena un minuto trovano il punto del pari con Trogu.
Al 55' la San Marco Cabras passa in vantaggio, grazie ad uno strepitoso tiro al volo di P. Manca che raddoppia all'85' con una gran sventola su cui Bussu non può intervenire.
Per l'U.S Santa Giusta è la seconda sconfitta in 4 gare.
Pesante sconfitta per la Tharros che sul campo del Siddi perde il match con il risultato di 2 a 1.
Padroni di casa in vantaggio dopo appena 8 minuti grazie ad una punizione calciata in maniera magistrale da Blanco che si insacca alle spalle dell'incolpevole Samedini.
Al 68' arriva il pareggio della Tharros, firmato da Atzeni che con un tiro dalla distanza inganna il portiere avversario Murru.
La partita è entusiasmante: le due squadre si affrontano a viso aperto cercando il punto della vittoria.
Al 92' l'arbitro Mossa decreta un calcio di rigore in favore dei padroni di casa: dal dischetto si presenta Pintori che non sbaglia.
Per il Siddi arriva il secondo successo in tre gare disputate.
L'Atletico Cabras espugna il campo della Nora Nuraminis, 2 a 1 il risultato finale, e conquista così la seconda vittoria consecutiva.
Ospiti in vantaggio con N. Orru al 35' del primo tempo, bravo a sfruttare al meglio un traversone di Arru.
Lo stesso Arru trova il raddoppio 15 minuti più tatrdi.
La Nora Nuraminis reagisce ed accorcia le distanze con Carboni al 65'; nei restanti 25' di gara i padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pareggio ma senza particolare fortuna.
L'Oristanese colleziona il secondo successo consecutivo ai danni del Sardara 1983: il match termina con il punteggio di 2 a 1 in favore dei padroni di casa.
Al 22' Regoli porta in vantaggio l'Oristanese con una bella conclusione al volo che batte il portiere avversario Lisai; al 42' Cuccus trova il gol del pareggio finalizzando una rapida azione di contropiede.
Al 55' il Sardara 1983 trova la rete della bandiera con Mameli, che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Milizia.
L'Uras 2005 strappa un punto dal match contro il Gonnosfanadiga, che non vince ormai da tre turni: l'incontro termina con il punteggio di 3 a 3.
Padroni di casa in vantaggio dopo 18' con A. Meloni; al 25' Kafuti raddoppia battendo il portiere avversario Loru con un pregevole pallonetto.
Al 38' il Gonnosfanadiga accorcia le distanze con Collu direttamente su calcio di punizione; al 48' arriva il pareggio di Farris, abilissimo a sfruttare un calo di concentrazione della retroguardia avversaria.
Al 77' ancora Farris sfrutta un errore del portiere avversario Poli e porta momentaneamente i suoi sul 3 a 2 ma all'80' nuovamente A. Meloni con un gran tiro al volo fissa definitivamente il risultato in parità.
La Nuova Italpiombo centra un successo che mancava da ben 11 giornate: il match contro l'Alerese termina con il punteggio di 2 a 1.
Al 20' Carta porta in vantaggio i padroni di casa, beffando il portiere avversario Renzi con un diabolico tiro-cross; al 53' della ripresa Cocco ristabilisce il risultato di parità.
La partita sembra destinata a chiudersi con un pareggio ma al 92' Lodi trova la giocata decisiva e regala il preziosissimo successo ai suoi: la strada verso la salvezza per la Nuova Italpiombo è ancora lunga ma questo successo potrà dare, almeno a livello emotivo, una forte spinta per il futuro.
L'Alerese insacca la quarta sconfitta consecutiva.
Rinviata la partita tra Arcidano e Atletico Marrubiu, a causa di un lutto che ha colpito i padroni di casa.
La partita sarà recuperata con tutta probabilità il 29 febbraio prossimo.