Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleade per Tuttavista e Supramonte

Il Bardia imbriglia il Santu Predu e blinda il secondo posto, la Corrasi chiude con una vittoria

Dopo la Corrasi Junior, anche il Bardia conquista l'accesso alla Prima Categoria, strappando un preziosissimo pari, in casa, contro il Santu Predu, rivale di un'intera stagione, che si deve però accontentare del terzo posto.
A festeggiare dunque sono i rosa – nero, che si tengono stretti, strettissimi lo 0 a 0 più importante dell'intera stagione.
La partita, condizionata dal grande caldo, vede il Bardia difendersi con ordine dalle iniziative dei nuoresi, senza rinunciare però ad attaccare: alla mezz'ora ci prova Muggianu, di testa, poi nel finale di tempo Boninu su punizione.
Nella ripresa, il copione non cambia, ma il Santu Predu va vicinissimo al vantaggio: Sanna, su punizione, imbecca Todde che manda di testa la palla sulla traversa.
Dall'altra parte, Boninu ci prova ancora su punizione, ma il punteggio non si sblocca, e al 96' può iniziare la festa promozione.

 

La capolista chiude la stagione con una secca vittoria, 2 a 0, ai danni dell'Orunese: successo firmato Zola e Calvia.
Successo esterno anche per il Tuttavista che cala il pokerissimo nella sfida contro la Folgore Mamoiada: doppiette per Vacca e Marras, di Carta l'altra rete per gli ospiti. Il gol della bandiera per i mamoiadini porta la firma di Bonamici su rigore.
Ollolai corsaro in casa del Torpè, con la sfida che si chiude sul 4 a 2 per gli ospiti: Soru sigla il vantaggio, ma Sanna impatta poco dopo su rigore.
Il copione si ripete poco dopo, con Frau che firma il nuovo allungo, prima della replica di Capra. Decidono le reti di Zedde e Arbau.

 

Cinquina anche per il Supramonte, che supera l'Oniferese grazie alla doppietta di Filindeu e alle reti di Gungui, Castangia e Biancu; la doppietta messa a segno da Ruggiu rende la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Il Calagonone chiude in bellezza rifilando un secco 4 a 0 all'Urzulei: le reti, tutte nella ripresa dopo un primo tempo bloccato ed equilibrato, portano la firma di Useli, a segno su calcio di punizione, seguito dal raddoppio di Porcu.
C'è spazio poi per la diciassettesima rete stagionale di Occhipinti, Canzittu chiude il discorso con una grande conclusione dalla distanza.

 

Sa Terza Bitti sbanca Lula nel derby con uno splendido poker. In una gara ricca di ex (i bittesi con ben 8 ex) in una giornata estiva si è assistito ad una gara piacevole. Una partita dai due volti: primo tempo equilibrato con Sa Terza pericolosa con Giovanetti ma Sagnà con un autentico miracolo si salva. Calzedda risponde per la Lulese ma Zori è attento. Primo tempo dove gli ospiti sono più pungenti in attacco ma i padroni di casa controllano con tranquillità ribadendo colpo su colpo. Nella ripresa cambia tutto. Orunesu serve Lai che batte Sagnà per il vantaggio. Gol dell'ex. Non pago poco dopo ancora Lai s infila in area e raddoppia. È una mazzata per i padroni di casa che reagiscono con Calzedda che prende la traversa ma S.Ruiu al'70 chiude la partita dopo una discesa di 30 metri. La Lulese è stordita e quasi mai si rende pericolosa e i ragazzi di Giovanetti fanno poker con O.Giovanetti che con un fendente dal limite insacca. Nel finale Chisu cerca il gol della bandiera ma trova il legno. Applausi per entrambe le squadre che nonostante la crisi sono riuscite ad onorare il campionato facendo un campionato buono tra mille sacrifici.

 

Il Talana non fa sconti all'Orani, e passa con il punteggio di 3 a 1: doppietta per Murgioni e gol di Figus nel finale; Mureddu, su assist di Cossu, per la rete della bandiera degli ospiti, che chiudono al penultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone F