Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: l'Atzara batte il Bortigali con Talloru e Demelas, pari e patta tra Tadasuni e Belvì

Il Borore si accontenta di un punto e schizza in vetta, tonfo Tonarese in casa dell'Aidomaggiorese; l'Orani non passa a Norbello: Onida replica a Dessenza, Zori tiene a galla i suoi nel finale

Colpo di scena in vetta al girone, con il Borore che pareggia in casa contro l'Oniferese per 2 a 2 ma si trova clamorosamente in vetta in solitaria perchè la Tonarese fa addirittura peggio, perdendo per 3 a 1 il confronto esterno in casa dell'Aidomaggiorese.
La nuova capolista si tiene stretto il punticino, maturato grazie alle reti di Fadda e Porcu per l'uno-due siglato nel primo tempo, ma nella ripresa Tolu e Calvia rovinano la festa dei padroni di casa.
Chi si lecca le ferite è la Tonarese, che esce sconfitta dal match contro l'Aidomaggiorese: partono bene i locali a segno con Pinna, ma Sau impatta nel finale di tempo. Nella ripresa però si scatena Piras con una doppietta che decide di fatto il confronto.
L'Orani si inceppa e rallenta la propria corsa: la trasferta contro il Norbello termina in parità per 1 a 1, un'occasione persa per i ragazzi di mister Canu, alla luce soprattutto dei risultati delle prime due della classe. Gli ospiti partono forte e passano in vantaggio grazie al bel gol di Dessena, che mette a sedere Cossu e deposita in fondo al sacco. Nella ripresa i locali pareggiano con un rigore trasformato da Onida, per un rocambolesco fallo commesso da Dessolis. L'Orani non ci sta e prova in tutti i modi a siglare il punto del nuovo vantaggio, ma Cossu è fenomenale su Mura, poi Dessì sciupa da ottima posizione. Nel finale, Dessena entra duro su un avversario, per l'arbitro è rigore ma Zori con una prodezza sventala minaccia e tiene a galla i suoi, a quattro lunghezze dalla zona play-off.
Colpo esterno senza particolari problemi per l'Atzara che ha la meglio sul Bortigali per 2 a 0: Talloru, dagli undici metri, apre le ostilità; nella ripresa raddoppio di Demelas.
Vince in trasferta anche il Sorgono, 3 a 0 all'Ortuerese firmato Arru, doppietta per lui, e Noli.
L'Ottana si aggiudica, di misura per 1 a 0, il confronto con l'Orotelli: il gol che spacca la partita porta la firma di Sagoni.
Seconda vittoria stagionale per la Busachese che batte il Meana per 3 a 1: pronti via e Jawara brucia il reparto difensivo avversario e sigla il vantaggio; il pareggio ospite arriva nel finale di tempo grazie alla strepitosa conclusione di prima intenzione di Sulis su assist di Marras; nella ripresa guizzo di Giuseppe Mura che dal limite spara una botta che termina all'incrocio per il nuovo vantaggio dei locali; chiude la sfida la seconda marcatura di Jawara.
Pari e patta, 3 a 3 il finale, nel match tra Tadasuni e Belvì: locali in gol con Jatta, Modou e Sechi, replica degli ospiti con Curreli, Pitzolu e Sau.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H