Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: goleada per il Tuttavista; Giovanetti e Muleddu firmano la vittoria in rimonta de Sa Terza

Il Bottidda di Cattide batte il Burgos e schizza in fuga, il Benetutti cade ancora contro il Bardia; l'Atletico Bono doma l'Ichnos con Arcadu e aggancia il secondo posto; Bultei corsaro di misura

Il Benetutti perde il passo, il Bottidda non fa sconti al Burgos e consolida la prima posizione: è questo, in sostanza, il succo dell'ottava giornata di ritorno, con la lotta per il vertice che vive probabilmente uno dei momenti decisivi della stagione.
La capolista passa con un sontuoso 4 a 0 grazie alla doppietta di Cattide e ai gol di Siri e Dedola e vola a +6 dalla coppia di dirette inseguitrici, con il Benetutti che lascia le penne in casa del Bardia: vantaggio di Cappai per gli ospiti, ma Satta e Deiana in pieno tempo di recupero ribaltano tutto.
Chi ne approfitta è sicuramente l'Atletico Bono, che cala il poker nel match interno contro i nuoresi dell'Ichnos e mettono le mani sulla seconda piazza, seppur in coabitazione: vantaggio siglato da Nurra, poi nella ripresa si scatena bomber Arcadu con una doppietta, completa il tabellino Lai nel finale.
Ancora in corsa per un posto play-off anche il Bultei, che passa per 2 a 1 sul campo caldo dell'Alà: vantaggio ospite con Strinna alla mezz'ora, raddoppio di Canu ad inizio ripresa. Il gol di Fiore riapre il match nel finale ma non basta.
Netto successo casalingo per il Tuttavista, che regola la Lulese con un largo 4 a 0 firmato da Marras, Contini, Pinna e Vacca.
Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per l'Onifai, che batte l'Anela di misura, per 1 a 0, grazie al gol di Cappai.
Il Supramonte si aggiudica in trasferta il confronto con l'Irgolese, 2 a 1 il finale, grazie alla doppietta messa a segno da Corraine. Di Angioi il punto del momentaneo pari per i locali.
Successo anche per Sa Terza Bitti, che supera di misura, 3 a 2, il match con l'Atletico Nuoro: vittoria griffata da Giovanetti e Muleddu, doppietta; gli ospiti replicano con Seddone e Rinaldi. Finale ad alta tensione con un legno per parte.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone G