Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Pozzomaggiore asfalta Sa Terza Bitti

Il Buddusò non sbaglia, scivolone del La Caletta

Ultima d'andata all'insegna delle goleade nel girone F, con ben 36 reti segnate, a cominciare dal 3 a 1 del Buddusò che in casa si sbarazza del Sedilo, che interrompe bruscamente una serie di tre vittorie consecutive.
Il Burgos supera il Torpè, 6 a 1 il risultato finale, e si conferma al secondo posto in classifica; male il La Caletta, che crolla a sorpresa nella trasferta contro il Dualchi, che si impone sugli avversari con un netto 3 a 0 e ottiene così la quinta vittoria stagionale.

 

Il Silanus stende l'Orunese, 3 a 0, di fronte al proprio pubblico, e aggancia la terza piazza in classifica; termina invece in parità, 3 a 3, il confronto tra il Bultei, al quarto pareggio nelle ultime 5 partite, e l'Atletico Bono, scivolato al quinto posto a quota 27 punti.

 

Secondo, importantissimo successo stagionale per il Benetutti che supera il Cuglieri con un netto 3 a 0 e si porta a + 4 dall'ultima in classifica; vince 3 a 1 anche il Calmedia ai danni del Cossoine.

 

Il Pozzomaggiore asfalta Sa Terza Bitti con un tennistico 6a0.
I locali hanno condotto una partita perfetta mettendo in rete quasi tutte le azioni create e facendo vedere bel calcio per quasi tutta la gara.
Gli ospiti di turno arrivati a Pozzomaggiore con una panchina cortissima frutto di ben 10 assenze pesanti hanno giocato alla pari per quasi un tempo, poi dopo i gol in apertura di secondo tempo del bomber di casa Giuseppe Sanna sono letteralmente crollati.
Nella prima frazione del primo tempo succede poco: al '15 Zori si supera su Gigi Meloni, risponde Cavada per i bittesi che però non inquadra la porta da ottima posizione.
Il vantaggio del Pozzomaggiore arriva al'27: tutto nasce da una punizione per gli ospiti che battono corto perdendo palla e dando vita ad uno splendido contropiede dei locali che si trovano in superiorità numerica con Sanna che batte Zori, grande ingenuità degli ospiti pagata a caro prezzo.
Il Pozzo comincia a giocare un bel calcio e raddoppia al'43 con Soro che finalizza un cross basso.
Nella ripresa si aspetta la reazione degli ospiti ma Sanna chiude subito la partita al '52 con uno splendido diagonale e timbra la sua tripletta al '56.
Partita chiusa con gli ospiti che prendono un palo con Orunesu e qualche buona trama offensiva e i rosso-blu di casa che incrementano il vantaggio nel finale con Deledda all'80 e Pinna appena entrato al '90.
Pozzo sugli scudi e se ad inizio campionato non avesse avuto qualche infortunio di troppo la classifica potrebbe essere ancora migliore: l'obiettivo dei locali non è ben definito a parte far crescere i tanti giovani in rosa che bene si stanno comportando, ma se i ragazzi di Simula si confermano domenica in casa contro l'Orunese potrebbero anche ambire ad una rincorsa per il secondo posto che però per ora è molto lontana.
Per gli ospiti l'obiettivo è ben diverso: la salvezza.
La pesante sconfitta forse anche troppo nel risultato, è la fotografia di questo periodo maledetto dei ragazzi di Canu che hanno mezza squadra fuori per infortunio,tutti ragazzi importantissimi per i barbaricini che sperano già di recuperare qualcuno in vista della difficile trasferta di Burgos.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Andata
Girone F