Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso del Bultei, solo un pari per Sa Terza

Il Burgos fallisce l'aggancio, Atletico Bono e Silanus accorciano in classifica

Il Burgos sciupa un'occasione d'oro per agganciare momentaneamente, in vetta alla classifica, il Buddusò, perdendo il match contro il Pozzomaggiore che vince di misura, 1 a 0 il finale.
Per gli ospiti, alla seconda sconfitta in 5 gare, i punti in classifica rimangono 45.

 

L'Atletico Bono cala il tris di vittorie consecutive sbarazzandosi con un netto 3 a 0 del Benetutti e vola a quota 35; ritorna alla vittoria anche il Silanus, che batte il Calmedia, 28 punti, di misura per 2 reti a una.

 

Termina con un pareggio, 1 a 1, il confronto tra Sa Terza Bitti e il Cuglieri.
Gli ospiti col minimo sindacale portano a casa un punto d'oro, per i padroni di casa si tratta di un'occasione buttata alle ortiche con la squadra che ha sprecato tanto in zona offensiva.
Già al '2 Farina si presenta davanti a Milan ma spreca non appoggiando a Sandro Delogu messo meglio. Poco dopo l'estremo ospite si rende protagonista di una grande parata su Burrai .
Al'15 tiro debole di Simula con Zori che blocca a terra. Poco dopo generosissima punizione concessa dall'arbitro Poddighe: la traiettoria disegnata da Mauro Bua è spledida e muore all'incrocio,ospiti in vantaggio.
I bittesi iniziano a buttarsi in avanti, prima Milan para su Delogu G.M, poco dopo Orunesu spreca con un pallonetto di poco alto.
Al '30 gol annullato ai padroni di casa fra le vibranti proteste dei locali; passano pochi istanti e Orunesu viene atterrato, l'arbitro sorvola e da qui la partita diventa nervosa.
Nel finale di primo tempo Milan para la bordata di Farina da fuori area.
Nel secondo tempo stesso copione: Cuglieri alle corde con i bianco-blu di casa stabilmente nella metàcampo ospite.
Al '50 meritato pareggio dei locali con Orunesu che s'infila tra i difensori ospiti e batte Milan in uscita con un pallonetto dai 25 metri. Il cuglieri prova a reagire ma tutto sta in un tiro di Bikri con Zori che para in due tempi. Al '60 si fa male Farina sostituito, poco dopo anche Simula per gli ospiti.
Al '75 Milan para su Delogu .A e poco dopo ancora il bomber bittese s'invola nella fascia e dopo un dribbling si trova davanti a Milan che in uscita lo neutralizza,la palla però torna sui suoi piedi con l'attaccante che tira di nuovo, il portiere è battuto ma sulla linea Caria salva i suoi di testa.
Siamo all'85 e ancora Alessandro Delogu tira da fuori con la palla che schizza con Milan assoluto protagonista che devia in angolo. In questa circostanza si fa male proprio Delogu che si aggiunge a Farina e Cavada infortunatosi poco prima.
Nel finale i locali quindi restano senza le tre punte. Al '94 il Cuglieri prova a beffare i bittesi ma la punizione di Bua questa volta è alta. Pareggio finale che sta molto stretto a Sa Terza Bitti che ha dominato per lunghi tratti la partita. Ci si aspettava qualcosina di più dal Cuglieri che deve abbandonare i sogni di Play-off.

 

Importantissima vittoria in chiave salvezza per il Bultei, a secco di successi dalla quinta giornata, che doma il Dualchi e lo supera con un netto 3 a 0, salendo così a quota 16 punti.

 

Rinviata per lutto cittadino la sfida tra Buddusò e Cossoine e per maltempo i confronti tra Orunese e Sedilo e tra Torpè e La Caletta.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
6 Ritorno
Girone F