Salta al contenuto principale
uragano pirri
Girone A: la Decimo 07 passa contro la Burcerese, la Gioventù Assemini non sfonda, belle vittorie per Ussana e Uragano

Il Calcio Pirri si deve accontentare di un punticino, pari e patta anche per Pula e Decimoputzu: battistrada sempre a +10

Il Calcio Pirri inizia il girone di ritorno con un pareggio, per 1 a 1, rimediato in casa dell'Atletico Settimo: per la battistrada si tratta di un mezzo passo falso che non lascia troppe conseguenze negative, considerando che anche le due dirette inseguitrici si sono accontentate di un punto ciascuno nello scontro diretto di giornata. La capolista sblocca il punteggio con un calcio di rigore trasformato al 20' dal capocannoniere del girone Mura, che sale così a quota 20 centri in stagione. A dieci dal riposo, i locali impattano grazie ad una deviazione fortuita di Pinna.
Si chiude in parità, lo dicevamo, per 1 a 1, anche il confronto tra Pula e Decimoputzu, con la vetta della classifica sempre distante dieci lunghezze. Succede tutto nella ripresa, con il vantaggio siglato in avvio da Meloni, poi il rigore messo a segno da Meloni, nelle battute finali, ripristina gli equilibri.
Colpo a sorpresa della Decimo 07, che si presenta in casa della Burcerese in ottima forma e si prende l'intera posta in palio con un secco 2 a 1: vantaggio dei campidanesi in avvio con Rais, pari momentaneo di Mulas. Punteggio bloccato sino a metà del secondo tempo, quando Coulibali, dal dischetto, fa registrare l'allungo decisivo.
Pari e patta anche tra Azzurra Monserrato e Gioventù Assemini, 1 a 1 il finale, con le reti di Leone, per gli ospiti, al 7' della ripresa; replica di Cardu a 15' dal triplice fischio.
Vittoria numero cinque in stagione per l'Ussana, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Audax, di misura, per 2 a 1: vantaggio dei giallo-rossi di casa con Puddu, pari di Zurrida a metà ripresa, ma il penalty trasformato da Frau vale per i tre punti in palio.
Nella giornata dei pareggi, ben quattro su sette gare, anche Jupiter e Ferrini Quartu si dividono l'intera posta, 2 a 2 il risultato finale al termine dei 90': agli ospiti non basta la doppietta di Angioni, tra primo e secondo tempo, a segno dal dischetto, perchè Melas e Chessa replicano colpo su colpo, sempre dagli undici metri.
Punti salvezza pesantissimi per l'Uragano Pirri, che non fa sconti al fanalino di coda Club San Paolo, battuto in casa di misura, per 2 a 1: decide la doppietta di Ortu, nelle prime battute della ripresa; di Marini, allo scadere, il gol che rende la sconfitta dei locali meno amara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A