Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Castiadas
Trattativa lampo, oggi l'accordo: ora parte il mercato

Il Castiadas ha scelto l'allenatore: Sebastiano Pinna guiderà i biancoverdi

Il Castiadas scioglie le riserve e sceglie il nuovo allenatore per la prossima stagione. Il club sarrabese ha chiamato ieri per la prima volta Sebastiano Pinna e stamattina ha trovato l'accordo con il tecnico che ha chiuso l'ultima stagione portando il Guspini Terralba in Eccellenza vincendo i playoff con due convincenti vittorie contro Carbonia e Sorso. Il profilo dell'ex centrocampista di Cagliari, Torres e Tempio era quello indicato dal patron Cenzo Zaccheddu che voleva affidare la squadra ad un tecnico cagliaritano, giovane e preparato.

 

Pinna ha iniziato la carriera da allenatore guidando per quasi due stagioni il Porto Torres (la sua ultima squadra da calciatore) in serie D, poi è rimasto fermo per oltre un anno e mezzo prima di accettare la proposta del Guspini che navigava nei bassifondi della classifica del girone A di Promozione. Ottenuta la salvezza, ha pian piano plasmato la squadra a sua immagine con acquisti mirati nel rispetto del budget dei medio-campidanesi, la prima svolta si è avuta nel dicembre 2015 quando gli innesti di Angelo Marci e Umberto Festa hanno dato il là alla rimonta in classifica dei biancorossi con una marcia trionfale che si è arrestata alla quart'ultima giornata con la sconfitta contro la Monteponi Iglesias. Sfumato il secondo posto (un campionato fa il terzo non qualifica ai playoff), ha chiuso la stagione in sesta posizione. Nell'estate scorsa con gli acquisti di Pisano, Falciani, Flumini e Tronu e poi ha dicembre con quello di Ezeadi c'è stato il salto di qualità per competere anche per la prima posizione. Infortuni e assenze pesanti non hanno permesso al Guspini di reggere il passo del Samassi,nei playoff ha colto l'occasione per conquistare l'Eccellenza arrivata con il salto in serie D del Budoni. La stagione dei biancorossi di Pinna è stata anche impreziosita dalla finale di Coppa Italia di Promozione. 

 

Con l'inizio di luglio e la nomina dell'ex tecnico del Guspini partirà subito il mercato del Castiadas, composto già da una buona intelaiatura di squadra che poggia innanzitutto su Davide Carrus, compagno di squadra di Pinna al Cagliari nella stagione 2000-01, e poi su Mirco Carboni, Mattia Cordeddu, Stefano Sarritzu e il castiadese Luca Orrù, più diversi bravi fuoriquota come Sebastiano Usai, Michael Mura, Gabriele Mereu, Matteo Pinna, Manuele Porru e Manuel Piras. Non restano Antonio Cocco, Jonathan Vita, Babacar Mbaye e Antonio Borrotzu. Le priorità riguardano la difesa con l'acquisto di due difensori e l'attacco.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017