Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Il Trinità scivola in casa dello Sporting, Laerru beffato dal Ploaghe

Il Coghinas continua a correre con Carbini, Tolis e Loi; La Foce tiene botta: Licheri, Pischedda e Serra sugli scudi

Il Coghinas sa solo vincere e conferma tutto il suo strapotere anche nel match in esterna sul campo del Giglio: la capolista continua a collezionare numeri da paura, miglior attacco e miglior difesa in assoluto, per un primato assolutamente meritato. La vittoria numero sette in stagione porta le firme del solito Carbini, che gira in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tolis, che raddoppia da posizione impossibile con una botta sotto la traversa, e Loi, che chiude il discorso con un piazzato all'angolino.
Alle spalle della battistrada, sempre staccata di tre lunghezze, insegue il La Foce, vittorioso in casa per 3 a 2 contro l'Atletico Maddalena: partono forte gli ospiti, che mettono subito i brividi a Lackson ma i locali prendono rapidamente le misure agli avversari e al 20' sbloccano il punteggio con Pischedda che ribadisce in rete la corta respinta del portiere avversario sul precedente tentativo di Zara. Dopo appena dieci minuti Pischedda cala il bis, sfruttando al massimo una disattenzione del pacchetto arretrato dei maddalenini, dribbling sul portiere e palla in fondo al sacco. Poco prima del riposo però Mansouf riporta in carreggiata i suoi, accorciando le distanze, in mischia, sugli sviluppi di un corner. Ma ad inizio ripresa la zampata al volo di Serra ripristina le distanze. Mansouf tiene a galla i suoi siglando il secondo gol su una leggerezza della difesa di casa, ma il punteggio non cambierà più.
Primo ko stagionale per il Trinità, che torna a casa con le ossa rotte dal confronto con lo Sporting Cantera: i locali volano grazie alla doppiette di Congiattu e Kamara; Foresti e Carbini limitano il passivo per gli ospiti.
Colpo grosso del Ploaghe che batte il Laerru con un 2 a 0 all'inglese e aggancia proprio i diretti avversari a quota 13, al quarto posto: Ara sblocca il punteggio in avvio, Cedrello nella seconda parte della ripresa raddoppia e chiude il match.
Stesso discorso per la Sogma, corsara sul campo del Sennori grazie al gol di Deligios e alla zampata di Onnis che nel finale spegne le residue velleità di rimonta dei locali.
Vittoria casalinga di misura per il Tempio, 3 a 2 al Palau griffato da Chessa, doppietta, e Roselli, che vanificano l'uno-due degli ospiti firmato Spina e Pisciottu.
Pari e patta, 2 a 2 il finale, per il Badesi che in casa divide l'intera posta in palio con il Santa Teresa: locali a segno con la doppietta di Arca, gli ospiti replicano con le reti di Bitti e nel finale di Bah che salva i suoi dall'ennesima sconfitta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I