Salta al contenuto principale
campanedda ploaghe
Gir E: il Codrongianos sgambetta il Ploaghe, tris in esterna del Badesi, pari e patta tra Ottava e Olmedo

Il Coghinas ha la meglio sul Siligo, il Sennori non sbaglia contro il Monte Alma e scappa a +4; solo un pari per il Cus Sassari

Costano care al Siligo le tre partite in sette giorni disputate la scorsa settimana, con i ragazzi di mister Pinna che lasciano le penne nella delicatissima trasferta contro il Coghinas, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida con un tennistico 6 a 2 finale. I bianco-neri trovano il vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco con Carbini, poi il raddoppio di Pani al quarto d'ora e il tris calato da Cacace alla mezz'ora. Il Siligo cerca di rialzare la testa grazie alla bellissima doppietta firmata da Uwadiae, negli ultimi 10' della prima frazione, ma nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa dilagano con le reti firmate da Zallu e la doppieta di Ferreira che chiude definitivamente i giochi. Il Coghinas sale così al terzo posto, a quota 20, a sole quattro distanze dai diretti avversari.
Il Siligo invece scivola a -4 dalla vetta, sempre occupata stabilmente dal Sennori, che in casa travolge gli avversari del Monte Alma con un netto 4 a 0 finale, per il successo numero nove in dieci uscite. Vantaggio firmato da Camara, il raddoppio di Sassu arriva poco prima del riposo. Nel finale di gara c'è gioia anche per i due attaccanti principe della capolista, Usai e Nuvoli.
Il Cus Sassari si deve accontentare di un punticino nel match interno contro il Campanedda: gli universitari partono bene e trovano il vantaggio dopo 5' di gioco con Carta; il raddoppio di Fresi ad inizio ripresa, ma Valente rimette in carreggiata i suoi a metà del secondo tempo, con il forcing degli ospiti che si concretizza in pieno tempo di recupero con il gol siglato da Muglia. Tra le due squadre rimane un divario di due lunghezze.
Secondo successo in stagione per il Codrongianos, che riesce ad avere la meglio sul Ploaghe, con il punteggio di 1 a 0: gol da tre punti firmato da Campolongo.
Il Badesi passa in trasferta, con un netto 3 a 0,ai danni del fanalino di coda San Giorgio Pergugas: Scannicchio apre le danze su calcio di rigore, poi il raddoppio di Murru allo scadere della prima frazione. Ancora Scannicchio a segno, per la sua personalissima doppietta, nel finale di gara.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il match tra Ottava e Olmedo: vantaggio dei bianco-verdi con Sancis, dopo quindici minuti,ma alla mezz'ora Mura rimette tutto in equilibrio.
L'Ittiri Sprint si aggiudica il confronto verità contro il Trinità con un largo 4 a 2 finale: i padroni di casa trovano la via del gol con Cossu, Porcheddu, doppietta per lui, e Piras. Gli ospiti replicano con la bellissima doppietta firmata da Seu ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E