Gir B: Don Bosco spietato, il Decimoputzu sfonda in casa del Sadali, Isili di misura: decide Casu
Il Cortoghiana si arrende, l'Atletico Masainas non sbaglia un colpo; il Samugheo dilaga contro il Seulo, la Freccia Parte Montis beffa il Segariu
L'Atletico Masainas supera brillantemente anche l'ostacolo rappresentato dall'Atletico Cortoghiana e mantiene stabilmente il comando della classifica: i ragazzi allenati da mister Marco Farci conquistano la nona vittoria in campionato, mantenendo anche l'imbattibilità, ma avere la meglio contro la compagine guidata da Piras non è stato affatto facile, con gli ospiti che non hanno digerito alcune decisioni da parte del direttore di gara. I padroni di casa scendono in campo con il coltello tra i denti e partono subito fortissimo, con l'occasione che capita sui piedi di Achenza al 5'; poi sale in cattedra l'ottimo Billai, che per due volte chiude la porta sui tentativi di Uccheddu, di testa, e la conclusione di Pessiu. Al 36' il Masainas sfonda: Achenza si libera bene al tiro e lascia partire una conclusione a giro che si insacca alle spalle di Billai. Ad inizio ripresa arriva la replica del Cortoghiana: tiro di Melis, dal limite, e palla che si stampa sulla traversa. Al 60', l'Atletico Masainas conquista un calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti, ma Billai vince il duello contro Achenza e si conferma in giornata di grazia. Nell'occasione espulso Marreddu, punito per il suo tocco di mano. Al 70', con gli ospiti ridotti in dieci uomini, Milia trasforma il secondo calcio di rigore concesso ai locali, con Stefano Demontis che rimedia il secondo giallo. Da quel momento in poi, la capolista controlla bene il match sino al triplice fischio.
Al secondo posto il Samugheo, che di fronte al proprio pubblico rifila una cinquina al malcapitato Seulo: Frau trova subito la via del gol per i locali, su assist di Uras. Pari del Seulo con Melis, a segno con un calcio piazzato. Ad inizio ripresa, però, Arru riporta in avanti i suoi, con la collaborazione di Tatti. Poi il Samugheo dilaga con le giocate di Sardu, Tatti, al suo centro in prima squadra, e Pistis. Da segnalare i due assist di Frau, tra i più propositivi in campo.
La Freccia Parte Montis di mister Boi conquista la sesta vittoria in campionato, battendo, tra le mura amiche, il lanciatissimo Segariu di mister Vargiu, che rimedia il primo stop dal suo arrivo sulla panchina dei rosso-bianco-celesti. Ospiti per primi in gol con il neo acquisto Simone Tronci, al 20', su bel lancio in profondità di Murru, ma in precedenza Mandis, dal limite, aveva fatto tremare la traversa della porta difesa da Braina. Ancora Tronci protagonista, con altre tre palle gol non concretizzate per una questione di centimetri; nella ripresa però i padroni di casa trovano la forza per rimettere in piedi il discorso grazie al gol di Uliana, di testa, ben imbeccato da Mandis. Nel finale, in pieno tempo di recupero, arriva la beffa per il Segariu, con Deiola che trova il punto del sorpasso.
Don Bosco Fortitudo sul velluto nel match interno contro il malcapitato Senorbì, battuto con un secco 3 a 0 finale: primo tempo bello e combattuto, ma le reti arrivano solo nella ripresa, quando Pilloni devia di testa la punizione battuta da Corda. Al 64' arriva pure il raddoppio, con Cancedda, che si ripete al 90' e manda in game-over il confronto.
Ritorno alla vittoria per il Decimoputzu, che batte il Sadali di misura, 4 a 3 il finale, e centra uno dei successi più importanti della giornata. Pronti via e Usai porta in vantaggio i campidanesi dopo 9' di gioco, poi lo stesso Usai raddoppia al quarto d'ora. Break dei locali guidati da Marci con Mancosu, ma Collu ripristina le distanze. Ad inizio ripresa Mocci cala il poker, poi c'è tempo per la doppietta di Mancosu che rimette tutto in bilico. Di Andrea Pilia l'ultima marcatura per i locali, ma non basta.
Successo interno di misura per l'Isili, che si prende i tre punti pieni in palio nel match casalingo contro il Perdaxius: la sfida viene risolta dalla rete siglata da Andrea Casu allo scadere della prima frazione. Il Perdaxius tiene bene il campo ma nella ripresa la difesa della compagine di casa fa ottima guardia al vantaggio.
Vittoria numero cinque in stagione per il Tonara, che si aggiudica il confronto casalingo contro l'Ussana, grazie alla doppietta siglata da Thiam nella seconda parte della ripresa: primo gol in collaborazione con Trogu, il secondo con una conclusione dal limite.
Sorride anche la Libertas Barumini di mister Piga, che conquista la terza vittoria in stagione battendo, di misura, con il risultato finale di 2 a 1, l'Antiochense: dopo un primo tempo che scorre via sui binari dell'equilibrio, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla rete siglata da Corona al 65'; allo scadere Gherardini rimette tutto in partità, ma Grosso, con una conclusione dalla distanza, regala i tre punti ai suoi.