Salta al contenuto principale
simaxis esultanza
Gir D: Simaxis nel segno di Arru, Gennargentu corsaro, Bolotanese e Busachese con le polveri bagnate

Il Cuglieri continua a stupire: Montiferru travolto; il Macomer replica con cinque reti al Nurachi: Tall e Mura scatenati

Continua il momento d'oro del Cuglieri, unica squadra nel Girone D a viaggiare ancora a punteggio pieno: la capolista supera a pieni voti anche l'impegno casalingo contro il Montiferru, con il risultato di 4 a 1: prestazione fantastica dei giallo-verdi, condita dalle reti siglate da Dettori, doppietta per lui, Fara e Irde.
Al secondo posto Macomer e Simaxis, staccati dalla vetta di sole due lunghezze: i primi si sbarazzano del Nurachi con un sontuoso 5 a 2 interno. Apre le danze Tall con una prodezza da urlo: su assist di Atzori, l'attaccante controlla la palla di petto, si sbarazza del suo diretto marcatore e lascia partire un tiro al volo dalla lunghissima distanza che beffa Manca. Il raddoppio porta la firma di Mirko Mura, a segno dagli undici metri per un calcio di rigore assegnato per un fallo subito da Cossu. Sempre di Mura il tris, al 25': lancio in profondità per il centrocampista che brucia il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuori gioco e non perdona Manca. Di Taal, doppietta anche per lui, la quarta marcatura, con un superbo tiro a giro. L'autogol di Cadoni, però, rimette in corsa gli ospiti, che poi nella ripresa trovano anche il raddoppio con Del Gaudio. Il Macomer però ripristina le distanze con la rete siglata da Scanu, ben servito da Mureddu, sugli sviluppi di una ottima ripartenza.
Splende il sereno anche in casa Simaxis, grazie al successo casalingo, per 2 a 1, ai danni dell'Ollolai: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma dello scatenatissimo Arru, autore della doppietta decisiva. Di Zedde il gol per gli ospiti, che non riescono però a rimontare.
Si chiudono in parità, a reti bianche, le sfide tra Busache e Atzara e tra Bolotanese e Borore.
Primi sorrisi in casa Gennargentu Desulo, che passano in casa del Sedilo con un secco 3 a 1: padroni di casa per primi in vantaggio grazie al gol del solito Crobu, ma Cuga impatta alla mezz'ora, poi l'allungo di Barracca poco prima del riposo. Ancora Cuga, nella ripresa, doppietta per lui, arrotonda definitivamente il punteggio.
Si chiude a 15' dal 90', per un infortunio accusato dall'arbitro, la sfida tra Norbello e Allai, con i locali che si trovavano in vantaggio grazie alla rete siglata da Piras alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D