Gir A: il Cannonau Jerzu fa festa contro il Vecchio Borgo, doppietta per Boi; bene Quartu e Ulassai, primo urrà per il S. Vito
Il Decimoputzu sfonda in casa del Sadali: Mocci decide la sfida nel finale; la Baunese non sbaglia nel testa-coda contro l'Asseminese
Le tre squadre al comando della classifica per quanto riguarda il Girone A incominciano il 2025 con i tre punti pieni in tasca, e rinnovano la sfida per la corsa al salto di categoria.
Il Decimoputzu ritorna a casa con il morale alle stelle dopo la delicatissima trasferta in casa del Sadali, che si chiude con il punteggio di 1 a 0 in favore dei campidanesi allenati da mister Podda: nonostante le tante assenze, i locali tengono ottimamente il campo per tutta la prima frazione, imbrigliando la squadra ospite. Nella ripresa il Decimoputzu cerca di attaccare con maggiore convinzione, ma la difesa arretrata concede poco e niente: a due minuti dal novantesimo, però, Mocci trasforma in oro colato un calcio di punizione, che vale per il successo numero 11 in stagione.
A quota 35 punti troviamo anche Baunese e Cannonau Jerzu.
I primi fanno ampiamente il loro dovere nel match interno contro l'Asseminese, sconfitto con il risultato di 2 a 1: il testa-coda della quattordicesima giornata si infiamma già al 7', quando Incollu porta in vantaggio i nero-azzurri con una conclusione da urlo. Tutto fermo sino al 44', quando Floris approfitta di una sbavatura della difesa di casa e centra il gol che vale per il momentaneo pari. Nella ripresa però arriva il nuovo e definitivo sorpasso da parte della Baunese, con Simone Monni che manda in play una percussione praticamente perfetta, con il suo diagonale che non lascia scampo a Medda.
Il Cannonau di Jerzu vince e convince nel match interno contro il sempre ostico Vecchio Borgo Sant'Elia: a far festa, al termine dei 90', sono gli ogliastrini, che si impongono con un netto 3 a 0 finale: al 29' Marco Boi trova il gol del vantaggio, poi il raddoppio firmato da capitan Muceli in avvio di ripresa. Completa il quadro, al 75', la seconda rete di giornata di Boi. I cagliaritani del Vecchio Borgo scivolano così a -7 dalla vetta.
Semaforo verde, e settima vittoria stagionale, per il Quartu 2000, che sfonda in casa del Tertenia e si prende i tre punti grazie al 2 a 1 maturato nell'arco della gara. Vantaggio ospite al 38' con Mario Piras, poi il raddoppio firmato da Cugusi allo scadere della prima frazione pesa come un macigno sulle sorti del confronto. Nella ripresa, all'80', Mameli rimette in corsa i suoi, ma il Quartu 2000 si difende con ordine e conduce in porto la partira.
Colpo grosso in esterna per l'Ulassai, che si presenta al cospetto della Bariese in forma smagliante e manda in play la classica partita da incorniciare. A partire meglio sono però i locali, che trovano subito il vantaggio, dopo 10' di gioco, con Giulio Muceli, e poi raddoppiano con Semino. La reazione degli ospiti è da applausi: le doppiette realizzate da Sirigu e da Massimiliano Cannas, quest'ultimo a segno con due calci di rigore, ribaltano la situazione. Poi nel finale Nicolò Cannas piazza la classica ciliegina sulla torta.
Avvio di anno nuovo con il botto anche per il La Palma di mister Spini, che si aggiudica il confronto in casa dell'Azzurra Monserrato di Canosa: primo tempo bello ed equilibrato, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; decide la rete di Spissu, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa. L'Azzurra prova sino all'ultimo a rimettere in piedi la sfida, ma Pilotto e soci non concedono nulla.
Si chiude in parità, con un gol per parte, la sfida tra la Next Gen Himalaya e il Sestu: padroni di casa propositivi sin dalle prime battute, con il gol del vantaggio che però arriva soltanto al 43', grazie alla giocata di Saba. Nella ripresa il Sestu cerca di sollevare il proprio baricentro, ma il gol del pari arriva solo allo scadere del match, quando Jean Luis Piras insacca, di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Aresu.
Nella prima uscita del nuovo anno arriva la prima vittoria in questo campionato per il San Vito, che si aggiudica i tre punti pieni nell'anticipo salvezza anticipato contro il Settimo: gli uomini di Padiglia si impongono con un netto 3 a 1 finale: doppietta per Francesco Zinzula, a segno al 10', di testa, e al 26', con un sinistro da urlo che non lascia scampo al portiere avversario Angioni. Miliddi firma il break per gli ospiti ad inizio ripresa, ma Castronuovo al 76' chiude virtualmente la contesa.