Salta al contenuto principale
domusnovas marongiu
Girone B: Buona la prima per il Bindua di Pintus e Campana, poker della Decimo 07

Il Domusnovas passa a Siliqua con un super Marongiu; solo un punto per il Verde Isola di Lazzaro, al Decimoputzu non bastano Mocci e Usai, l'Assemini pareggia nel finale

Una sola squadra al comando nel girone B dopo i primi 180', con il Domusnovas che dopo il successo raccolto all'esordio manda in play il bis grazie al colpo esterno piazzato in casa del Siliqua, con la sfida che si chiude con il punteggio di 3 a 0 per gli ospiti. Le reti, tutte nella ripresa, con Marongiu gran mattatore dell'incontro. Da segnalare, nel primo tempo, un calcio di rigore parato da Sotgiu.
Al secondo gradino del podio, troviamo la coppia composta da Verde Isola e Decimoputzu.
I primi si devono accontentare di un punticino nella delicatissima trasferta contro il Teulada: Contu porta in vantaggio i locali, ma Lazzaro replica a metà ripresa.
Pari e patta, ma con ben otto reti in totale, anche nella sfida tra Decimoputzu e Assemini: i padroni di casa trovano la via del gol con Christian Mocci, splendida doppietta per lui, Manuel Usai e Alessio Todde. Gli asseminesi però replicano con Leone, Corda e la doppietta di Zucca.
Giornata da incorniciare per il Bindua, che di fronte al proprio pubblico prende a pallate l'Is Urigus, con un tennistico 6 a 2, per un esordio praticamente perfetto. Gli ospiti però partono forte e si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Melis, ma i locali reagiscono alla grande con la punizione trasformata da Nicolò Campana che si ripete due minuti più tardi e trova così la sua personalissima doppietta. Poi c'è gloria per Riccardo Pintus, che sfrutta l'ottimo lavoro della premiata ditta Pili – Simbula. Nella ripresa Pintus trova la sua seconda rete di giornata con un siluro dalla distanza che si infila all'incrocio; a segno anche Simbula, dal dischetto, e Michele Camboni. Di Marras il secondo gol per gli ospiti.
Primi sorrisi in casa Decimo 07, che battono con un sontuoso 4 a 0 il S. Anna Arresi: capitan Ruggiu spiana la strada ai suoi con una doppietta tra primo e secondo tempo; poi Mancosu e Rais mettono definitivamente al sicuro il risultato. Buona la prova dei decimesi di Lombardini.
Il Masainas cala la cinquina nel confronto interno contro il Perdaxius: Tocco apre le danze in avvio portando in vantaggio i paddroni di casa, che poi raddoppiano con Pusceddu. Break degli ospiti grazie al penalty trasformato da Fenu, ma Cui ripristina le distanze prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Bachis con una splendida doppietta che arrotonda definitivamente il risultato.
Sospesa a causa dell'emergenza Covid la sfida tra Gonnesa e Isola di S. Antioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone B