Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: buon punto per il Decimoputzu in trasferta, Sanluri di misura sull'Ussana

Il Gerrei ne fa otto alla Cribbio: Enis e Cordeddu sugli scudi, pokerissimo per il Serramanna di Medda e Zucca; tutto liscio per il Segariu, il Pabillonis vince lo scontro con la Gialeto

Il Gerrei non poteva sognare esordio migliore nella nuova stagione: spicca su tutte la vittoria di Cossu e soci per 8 a 3 nei confronti dfella Cribbio: i padroni di casa passano grazie alle reti di Cabboi, Deiana, Enis, doppietta, Cordeddu, mattatore dell'incontro con tre reti, ed Erriu. Magra consolazione per la Cribbio i due gol messi a segno da Caria e la rete di Fois nel fnale.
Pokerissimo esterno da applausi per il Serramanna che si presenta a Donori in forma smagliante e si prende il bottino pieno grazie al 5 a 1 maturato nell'arco dei 90': doppietta per Medda e Zucca, a segno anche Coccodi. Di Cannas dagli undici metri il punto della bandiera per i locali.
Tris interno per il Segariu che non sbaglia contro il Santa Lucia: apre le danze Casu al 20', raddoppio di Muscas poco dopo, nella ripresa Daniele Pinna mette al sicuro il risultato.
Colpo grosso del Pabillonis che strappa il successo nel match esterno contro la Gialeto, che si chiude con un esplosivo 4 a 3: Boi apre le ostilità dopo appena due minuti, risponde Lai per il primo pareggio. Cocco riporta in vantaggio i padroni di casa, ma un calcio di rigore trasformato da Tuveri vale per il 2 a 2. Il copione si ripete nuovamente: ci pensa Melis a firmare il nuovo vantaggio dei locali, ma Lai poco prima del riposo impatta. Nella ripresa risultato bloccato sino all'ultimo quando Pisanu trova la rete della vittoria.
Vince, di misura, per 1 a 0, anche l'Atletico Sanluri, in una gara tutt'altro che facile, di fronte al proprio pubblico contro l'Ussana; la rete che decide l'incontro arriva nella ripresa, con Murroni decisivo.
Due i pareggi che si chiudono entrambi con il punteggio di 2 a 2: la sfida tra Armungia e Dolianova vive sul botta e risposta tra Sarritzu e Corona, per i locali, e Porceddu e Gallus per gli ospiti; buon punto all'esordio per il Decimoputzu che in casa della Monreale offre una buona prestazione soprattutto sul piano della personalità: locali avanti con Sanna, pari di Mocci, nella ripresa il copione si ripete con Pisano che manda avanti i suoi ma Montis trova il punto del nuovo e definitivo pari.
Reti inviolate nel confronto tra San Basilio e Furtei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C