Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: La Lulese non fa sconti a Sa Terza, il Supramonte passa nel finale, Li Maccioni corsaro

Il gioiello di Dessena vale per il successo della capolista Orani; il Biasì si affida a Sias; il Torpè cade a sorpresa

Sempre separate soltanto da un punto: continua il testa a testa in vetta alla classifica tra la capolista Orani e la diretta inseguitrice Biasì, con le due squadre che non mollano nemmeno di un centimetro e continuano a spingere fortissimo. I ragazzi di mister Canu tornano a casa con tre punti pesantissimi dalla delicatissima trasferta contro la Fanum, che si chiude sul 4 a 3 per gli ospiti.
La sfida vede il continuo botta e risposta tra le due compagini: dopo il vantaggio siglato da Ortu in avvio arriva l'immediato pari ad opera di Sotgia; nuovo vantaggio degli ospiti con Hassane, ma Meloni rimette in carreggiata i suoi. Il copione si ripete: Ortu, doppietta per lui, firma il 3 a 2, con Meloni ancora protagonista nel nuovo aggancio. La partita viene risolta dalla prodezza, su punizione di Dessena, subito decisivo al suo rientro in campo dopo uno stop di diverse settimane.
Il Biasì replica alla grande con il 3 a 0 in esterna rifilato al Berchiddeddu: sugli scudi bomber Sias, scatenato con una tripletta che vale per la vittoria numero 12 e i 39 punti in classifica.
Chi perde il passo, invece, è il Torpè, fermato clamorosamente dal Santu Predu: vantaggio dei nuoresi con Camboni in avvio, nel finale di gara succede di tutto con Arrica che impatta, ma Fall trova il guizzo giusto che vale per il successo numero quattro in stagione.
Secco 3 a 0 casalingo per la Lulese che non lascia scampo a Sa Terza: partita bloccata per 45', ad inizio ripresa Ruiu la sblocca; poi sale in cattedra Porcu con una doppietta e i tre punti finiscono nelle tasche di Sarr e soci.
Il Li Maccioni sorprende a domicilio la Folgore: l'1 a 0 finale porta la firma di Costaggiu, a segno a metà ripresa.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Irgolese e Oniferese: alla mezz'ora gol di Porcu per i locali, ma Dem impatta nel secondo tempo.
Vince anche il Supramonte, 2 a 1 all'Onifai con le reti messe a segno da Castangia e Davoli; in mezzo, il momentaneo pari messo a segno da Marras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H

Archivio articoli in evidenza