Il Capoterra affonda il Triei, colpo del Gemini
Il Girasole regala il primo dispiacere al San Vito, la Baunese non sbaglia contro la Decimo07; grande Idolo con Chitarra, Lancioni e Monni
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva arrivare la sconfitta in casa San Vito e così è stato: a riuscire in questa piccola grande impresa, per mister Padiglia si tratta comunque di un record considerando la striscia di 18 risultati utili consecutivi, è stato il Girasole di Mereu, che ha avuto la meglio della capolisa per 2 a 1, con i padroni di casa che dal canto loro puntano ad eguagliare il cammino esaltante del San Vito, considerando che grazie a quella di ieri sono ben 15 i risultati favorevoli raccolti di fila.
Una vera e propria sfida tra corazzate dunque, con il Girasole che si conferma saldamente al secondo posto in classifica con 41 punti: partita che si sblocca in apertura, con Muggianu che al primo affondo pesca dal cilindro una conclusione magistrale che non lascia scampo a Piroddi.
Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Mameli, Giolitti raddoppia.
Di Piccarreta, su calcio di rigore, la rete della bandiera per gli ospiti, che tornano a casa a mani vuote per la prima volta in stagione.
Una buona Decimo 07 torna a casa con tanti rimpianti e nessun punto dalla trasferta contro la Baunese, che batte gli avversari con il punteggio di 2 a 1 e si conferma al terzo posto in classifica.
Il primo tempo è piacevole, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e i decimesi, nonostante il grande divario in classifica, rendono difficile la vita dei nero-azzurri.
La partita si sblocca nella ripresa: Mereu dentro per Muggianu che non lascia scampo a Scalas.
La Decimo 07 risponde ma non trova la zampata vincente, al 70' la Baunese raddoppia con Marongiu che capitalizza al meglio una bella azione sull'asse Mereu – Ladu.
Il gol della bandiera porta la firma di Meloni, tra i più pericolosi dei suoi.
L'Idolo demolisce di fronte al proprio pubblico uno Jerzu sempre più allo sbando, penultimo in classifica con 15 punti, con un rotondo 4 a 1, decima vittoria per i ragazzi di Simone Podda, che conquistano così il quarto posto in classifica agganciando l'Orione: decidono l'incontro la bella doppietta di Chitarra e le reti di Lancioni e Monni.
Di Chillotti la rete della bandiera nel finale per gli ospiti.
Secondo pari consecutivo per l'Orione che si deve accontentare soltanto di un punto nella sfida in trasferta contro il Cardedu: Cocco illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma a pochi secondi dal riposo Demurtas replica e impatta.
Nella ripresa, i padroni di casa passano con Cabras, ma nel finale Sarritzu gela i tifosi locali siglando il definitivo pari.
Seconda vittoria consecutiva, sesto risultato utile di fila per la Castor Tortolì che strappa l'intera posta in palio dal confronto esterno contro l'Halley Assemini, sconfitto di misura grazie ad una rete siglata da Devidus al termine del primo tempo.
Villagrande e Barisardo non si fanno del male e si dividono l'intera posta in palio: partita viva ed entusiasmante per tutti i 90 minuti ma che non si sblocca e si chiude in parità a reti inviolate.
Colpo grosso del Gemini Pirri che batte a domicilio, 2 a 1, il Villasimius e aggancia a quota 16 il terzetto in lotta per la salvezza composto da Decimo 07 e Triei: vittoria importantissima per gli uomini di Pau che rimontano caparbiamente in inferiortà numerica lo svantaggio iniziale di Cocco con Deidda e Mingioni nel finale.
Primo successo stagionale per il Capoterra del neo tecnico Quartieri che affonda con un secco 4 a 0 il Triei e complica i piani agli ogliastrini, al terzo ko consecutivo: decidono l'incontro la doppietta di Argiolas e le reti, nella ripresa, di Serreli e Marcia.