Salta al contenuto principale
Marco Cabeccia, difensore, Latte Dolce
Sblocca Cabeccia su rigore e pareggia Ferrari

Il Latte Dolce fermato dall'Ostia, sassaresi quarti e semifinale playoff in casa del Trastevere

Un Latte Dolce con la pancia piena non trova la vittoria nell'ultima uscita casalinga contro un motivato Ostiamare e chiude la stagione regolare al quarto posto dopo la vittoria del Trastevere sul campo della Flaminia che rende privo di contenuti il match di domenica prossima in casa dei capitolini. I sassaresi hanno chiuso la prima frazione in vantaggio col gol di Cabeccia su calcio di rigore dopo la traversa di De Iulis per i lidensi andati in gol con Bellini ma annullato per fuorigioco. Ad inizio ripresa i viola trovano il pari con Ferrari e per i biancocelesti sfuma la possibilità di giocare l'ultima di campionato con l'obiettivo di portare in casa la sfida di semifinale playoff. Il punto per i laziali è fondamentale, perché con una vittoria contro il Monterosi sarà salvezza certa.

 

La gara. Udassi lascia in panchina Patacchiola e, davanti a Lai, schiera Daga, Antonelli, Cabeccia e Pireddu, a centrocampo Gianni, Bianchi e Piga, in avanti Scanu,  Marcangeli e Palmas. Greco risponde con Barrago tra i pali, Sarrocco, Pieri e Colantoni in difesa, Calveri e Lazzeri esterni, a centrocampo Ferrari Cabella e Bellini, in attacco De Julis e Attili. Partono bene i biancocelesti, al 3', sugli sviluppi di un angolo calciato da Palmas, c'è il colpo di testa di Scanu ma Barrago blocca. E il portiere dei viola c'è anche 1' dopo sul tiro del pimpante Palmas. L'Ostia reagisce con il colpo di testa di De Julis al 12' e palla sulla traversa probabilmente toccata da Lai, che si ripete poco dopo ancora sul biondo attaccante. La gara si sblocca quando l'arbitro Lingamoorthy punisce con il rigore l'atterramento di Marcangeli in area, inutili le proteste dei viola e il freddo Cabeccia insacca. Sotto di un gol l'Ostia reagisce e trova il pari al 25' con Bellini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Spinge l'Ostia che al 30' va al tiro con Ferrari ma Lai rimedia in qualche modo. Gara viva ma difese ben orchestrate. Nella ripresa i viola trovano il gol del pari al 9' con Ferrari che al volo, da centroarea, gira a rete il bel cross da destra di Calveri. Udassi prova a cambiare mettendo dentro Masala, poi Scognamillo, Tuccio e Doukar. Qualche fiammata ma null'altro fino al triplice fischio. All'Ostia il punto è fondamentale perché in vantaggio negli scontri diretti col Ladispoli e il Latte Dolce viene staccato di 4 punti dal Trastevere rendendo quasi una amichevole l'ultimo turno perché la vera sfida tra capitolini e sassaresi sarà quella del 12 maggio con la semifinale playoff. La ciliegina alla torta di una grande stagione.

 

LATTE DOLCE: Lai, Daga (27' st Tuccio), Pireddu, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (5' st Patacchiola), Gianni (14' st Masala), Piga, Scanu (20' st Scognamillo), Palmas (33' st Doukar). A disp. Garau, Gadau, Fini, Carboni. All. Stefano Udassi.

OSTIAMARE: Barrago, Calveri, Colantoni, Bellini, Pieri, Sarrocco, Cabella, Ferrari, De Julis, Attili (47' st Pedone), Lazzeri. A disp. Giannini, Ceccarelli, Martorelli, Scaccia, Renzetti, Chiurco. All. M. Bonanni (squalificato Alfonso Greco).

ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova.

RETI: 13' pt Cabeccia (rig), 9' st Ferrari.

NOTE: Ammoniti: Pireddu. Angoli: 3-5 Recupero: 1' + 3'. Spettatori 300 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
37ª giornata