Salta al contenuto principale
Il Latte Dolce si rimette in moto: budget ridotto, giovani da lanciare ma acquisti giusti per stare al vertice
La squadra di Paba al lavoro con ambizione

Il Latte Dolce si rimette in moto: budget ridotto, giovani da lanciare ma acquisti giusti per stare al vertice

La finale playoff persa col Castiadas è stata messa nell'archivio alla voce "rimpianti". Perché il Latte Dolce del girone di ritorno ha fatto vedere che valeva il Muravera promosso in serie D e nella sfida conclusiva contro i ragazzi di Zaccheddu, passati alle fasi nazionali, ha pesato la doppia espulsione di Delizos e Chessa. Ma l'estate è stata lunga per fare un bel rifornimento di entusiasmo e riproporsi ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni in un campionato che ancora non vede una regina assoluta. Oggi è partita la stagione dei sassaresi di Massimiliano Paba che punta a rovinare i piani di chi sul mercato sta facendo tanto o potrà ancora fare. Se il Ghilarza ha investito tanto nella campagna acquisti, se il Tergu è sulla scia giusta e l'Atletico Uri parte da una rosa importante mentre il Castiadas è fermo in attesa di conoscere gli esiti dei ripescaggi, i movimenti fatti dai sassaresi non vanno assolutamente sottovalutati.

 

Il Latte Dolce ha iniziato la preparazioneIl diesse Adriano Fantoni ha fatto di necessità (budget ridotto) virtù (ottime conferme e grandi arrivi). Innanzitutto si riparte dal capitano Giacomo Cocco, dal vice Andrea Usai, bomber da quattro stagioni, dal faro di centrocampo Stefano Mereu e dai due centrocampisti che garantiscono corsa, Carlo Piga, e gol, Luca Raggiu. In porta torna la saracinesca Pierpaolo Garau dopo l'ottima stagione al Ploaghe, rientra anche il jolly Andrea Congiu che tanto bene ha fatto nel girone di ritorno a Valledoria. A sostituire il partente Roberto Sini è stato riaccolto a braccia aperte Ivan Delrio che la scorsa stagione si è diviso tra Olbia e Selargius. Il reparto avanzato perde in fantasia ed esperienza con le partenze di Cristian Sias e Omar Delizos. Mister Paba avrebbe voluto poter riallenare Michele Chelo, che invece va in ritiro con la Torres. Oltre all'arrivo di Luca Scognamillo dal Fertilia sono tanti gli ex Allievi classe '98 inseriti in prima squadra con la speranza che possano fare lo stesso percorso di Leonardo Fideli approdato fino alla maglia azzurra dei dilettanti. Ad ogni modo sarà atteso alla conferma il baby Francesco Panai, classe 1996, dopo i 15 gol della scorsa stagione, alfiere di una serie di fuoriquota che possono fare la differenza per qualità ed esperienza accumulate in precedenti campionati: Chessa ('95) Dore ('95) e Onali ('97). La solidità della società, che ha appena chiuso l'operazione con la Torres cedendo il centrocampista Alessandro Masala, le certezze tecnico-tattiche che avrà il mister Massimiliano Paba e un gruppo voglioso di migliorare il quarto posto nella stagione regolare renderà il Latte Dolce tra le sicure protagoniste dell'Eccellenza.

 

Questo è il gruppo agli ordini del tecnico Massimiliano Paba e il vice Dino Palmas (preparatore atletico Giuseppe Madrau e preparatore dei portieri Sergio Pinna):

PORTIERI: Garau Pierpaolo; De Mattia Simone ('97); Segantini Davide ('99).

DIFENSORI: Cocco Giacomo; Delrio Ivan; Congiu Andrea; Borrielli Andrea ('97); Chessa Andrea ('95); Ciardiello Marco ('96); Pulina Edoardo ('97); Depalmas Gavino ('98); Daga Giuseppe ('98); Panzanelli Matteo ('98).

CENTROCAMPISTI: Mereu Stefano; Piga Carlo; Dore Roberto ('95); Onali Sebastiano ('97); Ledda Giacomo ('96); Fois Marco ('98); Pala Andrea ('97).

ATTACCANTI: Usai Andrea; Ruggiu Luca; Panai Francesco ('96); Serra Stefano ('98); Scognamillo Luca ('98).

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna