Salta al contenuto principale
Marco Carboni, attaccante, Latte Dolce
Battuto di misura il Flaminia, decide Carboni dopo 2'

Il Latte Dolce vince ancora e avanza, ora è al quarto posto con le corazzate Avellino e Aprilia

Il Latte Dolce non sbaglia il primo dei due turni casalinghi, batte di misura il Flaminia e vola al quarto posto in compagnia di Avellino e Aprilia, ad un punto dal terzo posto occupato dal Lanusei, battuto dal Monterosi nuova capolista in compagnia del Trastevere. La squadra di Udassi ha sbloccato subito il match con la rete di Carboni ma non ha avuto la precisione per chiudere i conti tenendo aperta la contesa seppur rischiando il minimo indispensabile. Fra quattro giorni, contro il Cassino, un'altra chance per incrementare la classifica e allungare la striscia positiva.

 

La gara. Udassi cambia diverse pedine dovendo giocare tre gare in una settimana e manda in campo dal 1' il recuperato Scognamillo in attacco con Carboni, a centrocampo Gianni e Scanu, rispetto alla gara col Lanusei a riposo Palmas, Marcangeli, Masala e Patacchiola. Schenardi schiera in attacco Di Maira e l'esperto Abate. Pronti-via e il Latte Dolce passa in vantaggio: al 2' Carboni approfitta di uno svarione in difesa e battendo Vitali. Replica del Flaminia al 3' con Di Maira che tenta di sorprendere Garau bravo a deviare la palla in tuffo. Ancora Carboni pericoloso al 7' quando penetra in area avversaria ma trova Vitali che chiude bene lo specchio di porta. I sassaresi tengono il controllo della partita ma i civitonici cercano il gol con Di Maira che, dalla lunga distanza, costringe Garau alla deviazione in angolo. Entra la punta Morbidelli al posto di Vecchio. Ad inizio ripresa i biancocelesti provano a sfruttare gli angoli, bravo Antonelli a staccare di testa ma Vitali c'è. Altri movimenti dalle panchine, Schenardi manda in campo Mastrantonio e Tiozzo, Udassi cambia Gianni con Masala. Al 16' conclusione di Scanu non molto distante dallo specchio di porta. Esce anche l'autore del gol, Carboni, per far spazio a Palmas nell'intento di sfruttare gli spazi in campo aperto. Flaminia pericoloso con Mastrantonio che chiama Garau alla grande risposta. Ecco che si vede Palmas ma Vitali sventa in tuffo. Entra Patacchiola per Scanu e Bianchi torna a centrocampo. Poi Scognamillo viene sostituito da Marcangeli e quest'ultimo prova a chiudere il match ma a pochi passi da Vitali non non trasforma l'occasione da gol. Dopo 4' di recupero il triplice fischio sancisce l'approdo del Latte Dolce nei playoff a pari punti con due corazzate del girone, Avellino e Aprilia.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (35' st Gadau), Gianni (12' st Masala), Scognamillo (39' st Marcangeli), Scanu (33' st Patacchiola), Carboni (19' st Palmas). A disp. Sortino, Ravot, Daga, Sartor. All. Stefano Udassi.

FLAMINIA: Vitali, Fapperdue, Carta, Mattia (4' st Mastrantonio), Vecchio (40' pt Morbidelli, 30' st Ferrara), Modesti, Lazzarini, Berni, Di Maira, Mignone (12' st Tiozzo), Abate (35' st Vittori). A disp. Montesi, Staffa, Genchi, Putrino. All. Marco Schenardi.

ARBITRO: Valerio Pezzopane di L'Aquila

RETI: 2' pt Carboni

NOTE: Ammoniti: Scognamillo, Carta, Mignone. Angoli: 3-6. Recupero: 2' + 4'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
12ª giornata