Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Tris interno per Palau e Atletico Maddalena, il Laerru dilaga contro il Golfo Aranci

Il Li Maccioni inciampa contro il Porto San Paolo: Asara non basta; Badesi forza sei, il Trinità non va oltre il pari

Il 2019 si apre con una sorpresa: arriva infatti la prima sconfitta stagionale per la capolista Li Maccioni che lascia le penne nella trasferta contro il Porto San Paolo, che si aggiudica i tre punti in palio grazie al 3 a 2 finale: agli ospiti non basta la doppietta di Asara, che apre e chiude le marcature; in mezzo le reti di Fideli, Costaggiu e Vardeu che con una ripresa ad altissima intensità mettono a segno uno dei colpi più grossi dell'anno.
Chi ne approfitta è senza dubbio il Badesi, che rifila sei sberle di fronte al proprio pubblico al malcapitato Sennori: tripletta per Pischedda, poi a segno nella ripresa Piana, Moretti e Carboni. Badesi al secondo posto a tre lunghezze dalla vetta, in coabitazione con il Trinità che però si deve accontentare di un punto dalla sfida interna contro il Berchiddeddu: Barneschi la sblocca per i padroni di casa, ma nella ripresa Zenia e Sanna ribaltano la situazione. Allo scadere Foresti evita la beffa per i suoi.
Domenica più agevole per il Palau, che supera il Telti per 3 a 1 con i gol di Pisciottu, Carta e Fresi quasi allo scadere. Punto della bandiera per gli avversari con Piccinnu.
L'Atletico Maddalena cala il tris nel confronto con il Santa Teresa: Bartolozzi trasforma due calci di rigore tra primo e secondo tempo, nella ripresa Barretta piazza la ciliegina sulla torta.
Goleada del Laerru che tra le mura amiche esagera contro il Golfo Aranci, battuto con un sonoro 8 a 1: sugli scudi, con ben cinque reti, Fraoni, a segno per i locali anche Bianco e Cannas, con una doppietta; di Manzini il punto della bandiera per gli ospiti.
La Calangianese trova la seconda vittoria del suo campionato grazie all'1 a 0 rifilato al Giglio: gol di Fiori alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone H