Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Poker del Football Biasì: Maludrottu scatenato

Il Luogosanto batte l'Erula e pensa già alla festa promozione; riparte il Tavolara che consolida il secondo posto

Il Luogosanto mette a segno la vittoria numero 20 della stagione e prepara il conto alla rovescia per la festa promozione, che potrebbe arrivare addirittura già nel prossimo turno.
Decisiva in questo senso la vittoria contro l'Erula, tra le mura amiche, per 2 a 1: apre le danze il solito Ciaffiu, ma l'Erula tiene duro e impatta con Pala. Di Dau lo sfortunatissimo autogol che regala l'intera posta in palio alla capolista.
Alle spalle della battistrada, il Tavolara consolida il secondo posto grazie alla vittoria sul difficile campo del Chiaramonti, 2 a 1 il finale: Aloia sblocca il punteggio poco prima del riposo, ma nella ripresa Mezzettieri su calcio di rigore acciuffa il momentaneo pari. Decide Soro nel finale, che permette ai suoi di allungare, +4, nei confronti dell'Atletico Maddalena, fermato sul 2 a 2 dal Trinità: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio con Nurra e Catuogno, ma Casu e Carbini ripristinano l'equilibrio nel finale.
Il Football Biasì cala il poker nel match casalingo contro l'A. Doria, 4 a 1 il finale, e sale a quota 38 punti, a nove lunghezze dal secondo posto: un impresa difficile, ma non ancora impossibile. Doppietta per Costaggiu, reti di Maludrottu e Romano, che ribaltano totalmente il momentaneo vantaggio ospite con Licheri.

Termina in parità a reti bianche il confronto tra il San Giorgio e il Badesi, con i locali che non riescono a perforare l'attenta retroguardia ospite.
Successo esterno per l'Anglona Laerru che si impone per 3 a 2 sul campo della Mediterranea: le reti tutte nella ripresa, con Chelo, Dau e Giagheddu che firmano il momentaneo 3 a 0; accorciano nel finale Piccinnu e Manzoni.
Il Sennori si aggiudica il derby contro la Robur per 4 a 1: Rubattu illude la Robur, ma Pala è scatenato e ribalta tutto siglando ben quattro reti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone G