Salta al contenuto principale
busachese festa salvezza spalti tifosi
Gir D: solo un punto per il Cuglieri, poker dell'Atzara, Bolotanese di misura sul Simaxis

Il Macomer non fa sconti all'Allai, vincono Sedilo e Nurachi che si giocheranno la salvezza ai play-out, festa grande per la Busachese

Il Macomer onora il campionato sino all'ultimo, nonostante la certezza matematica del salto di categoria fosse già in tasca da diverse settimane: i primi della classe battono l'Allai, tra le mura amiche, con il risultato di 2 a 1, grazie ai gol siglati da Uras e Mura, che replicano al momentaneo vantaggio di Bratzu, a segno dagli undici metri a dieci dal riposo.
Punti salvezza pesantissimi per il Sedilo, che aggancia i play-out grazie al successo interno, con un netto 3 a 0, piazzato contro l'Ollolai: dopo un quarto d'ora di gioco Frau sblocca il risultato, poi il raddoppio di Guglielmo a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa Carta completa il quadro.
Il Cuglieri chiude al terzo posto, dopo il pari casalingo rimediato nel match contro il Norbello: locali in gol dopo appena 8' con Inzis, ma nella ripresa Onida rimette tutto in equilibrio.
Successo interno anche per la Bolotanese, che batte il Simaxis di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: locali in gol per primi al 10' grazie alla giocata di Marco Saba, poi Campus piazza il raddoppio al 22'. Di Pes, poco prima del riposo, il punto che rimette tutto in discussione, ma nella ripresa la difesa di casa blinda il vantaggio.
Finale con il botto anche per l'Atzara, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il fanalino di coda Montiferru, con un netto 4 a 2 finale griffato da Demelas, Casula e Medde, autore di una doppietta nella seconda parte della ripresa. Di Sau e Erre, a segno proprio allo scadere, le due reti in favore degli ospiti.
Missione compiuta per la Busachese, che aggancia la salvezza diretta grazie al successo per 4 a 2 ottenuto nel match contro il Borore: bomber Talloru mette in discesa le cose per i suoi siglando il vantaggio, poi il raddoppio di Muntoni poco prima del riposo. Nella ripresa Deriu accorcia le distanze, ma Piga ripristina il divario cinque minuti più tardi, al 70'. Porcu trova la seconda rete per gli ospiti, ma Serra chiude il discorso con il gol che vale per il poker.
Il Nurachi vince, in casa, contro il Gennargentu Desulo, con il risultato di 5 a 3, e strappa un pass per i play-out: Ptinciotta si mette in spalla i suoi con una tripletta tra primo e secondo tempo; completano il quadro i gol di Chergia e Mirai, a segno proprio allo scadere dagli undici metri. La compagine di Desulo replica con le due gol di Sansone e il gol siglato da Maccioni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D