Salta al contenuto principale
atzara esultanza
Gir D: Borore di misura, la Bolotanese supera il Nurachi, vittoria pesante per il Norbello

Il Macomer sfonda all'ultimo con Uras: il Simaxis rimane a mani vuote; Ollolai in bianco contro il Montiferru, Atzara corsaro a Cuglieri

Sesta vittoria stagionale per il Macomer, che si impone, a domicilio, contro il Simaxis, battuto di misura con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio flash degli ospiti, che partono subito con il piede pigiato sull'acceleratore. Mura controlla un lancio proveniente dalle retrovie, si libera delle attenzioni del suo marcatore diretto e trafigge Di Filippo con un preciso diagonale. Il Macomer continua a spingere a caccia del raddoppio, ma la difesa avversaria resiste, anche con un pizzico di fortuna. Mura nella ripresa fallisce l'occasione per il 2 a 0, non va meglio a Cossu, poco dopo; a sette dal termine il Simaxis brucia la difesa avversaria con una rapidissima ripartenza, con Arru che punisce Secchi con una staffilata di rara potenza. Il Macomer, colpito nell'orgoglio, si butta in avanti a caccia del nuovo sorpasso: da un pericolosissimo colpo di testa di Carta nasce una mischia di fronte alla porta di Di Filippo, con la difesa di casa che poi sbroglia la matassa. La sfida si risolve solo in pieno tempo di recupero, quando Uras riceve palla nel cuore dell'area avversaria e pesca dal cilindro una girata letale che regala tre punti pesantissimi ai suoi.

Polveri bagnate per l'Ollolai, che non va oltre lo 0 a 0 nel match interno contro il Montiferru: i padroni di casa, al secondo posto in classifica, scivolano a -5 dalla vetta.
Pesantissima battuta d'arresto per il Cuglieri, che cade malamente, tra le mura amiche, al cospetto di un Atzara cinico e spietato. Ospiti in gol con la doppietta firmata da Medde, tra primo e secondo tempo; nel finale Sambou completa definitivamente il quadro.
Pari e patta anche nel match tra Sedilo e Busachese, 1 a 1 il finale: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Crobu, a segno dopo un'ora di gioco, e di Muntoni, che gela i giallo-rossi in pieno tempo di recupero. Le due squadre rimangono appaiate a quota 10.
Vince, in trasferta, anche il Borore, che supera l'Allai, a domicilio, con il punteggio di 1 a 0: decide la rete siglata da Fozzi allo scadere della prima frazione.
Va al Norbello la sfida verità contro il Gennargentu Desulo, con il mach che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per i locali: botta e risposta, nella prima ora di gioco, tra Mura e Floris. Nel finale la giocata di Onida regala il definitivo sorpasso ai locali.
Vittoria anche per la Bolotanese, che tra le mura amiche non fa sconti al Nurachi: Pisanu apre le danze nelle ultime battute della prima frazione, il raddoppio di Mureddu arriva a metà ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D