Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Bindua di misura con Galizia, goleada esterne della Don Bosco, pari spettacolo tra Fortitudo e Is Urigus

Il Masainas si deve accontentare di un punto nel big-match con il Domusnovas; l'Antiochense cala la cinquina e ne approfitta

Si chiude in perfetta parità, con il punteggio di 1 a 1, la super sfida d'altissima quota tra Masainas e Domusnovas: vantaggio dei locali con Toro a cinque dal riposo, ma allo scadere della prima frazione Piroi trova il punto del pari, con il punteggio che non cambierà più. I padroni di casa mantengono il comando della classifica, ma ora devono guardarsi le spalle dall'Antiochense, che approfitta del big-match di giornata per agganciare il secondo posto, grazie ai tre punti strappanti al Gonnesa, sconfitto con un largo 5 a 2: Zanda illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio in avvio, Serpi e Lorrai però ribaltano tutto nel finale del primo tempo. Mascia allunga ancora ina vvio di ripresa, con Lorrai che trova ancora la via del gol, per la sua personalissima doppietta. Medda completa il quadro nel finale, poi c'è tempo solo per la rete della consolazione siglata da Marongiu.
Giornata positiva anche per il Bindua, al terzo posto a quota 12, che batte in casa la Monreale, di misura, per 1 a 0: gol decisivo di Galizia quasi allo scadere.
Goleada esterna per la Don Bosco, che vola in casa dell'Olimpia Arbus, travolta con un netto 5 a 2: ospiti in gol con Munzittu, Carlo Pisano, doppietta per lui, poi Gianluca Pisano trasforma un calcio di rigore. Allo scadere gol di Dessì. Per i locali, a segno Putzolu, per il momentaneo vantaggio, e Lecca, in pieno tempo di recupero, direttamente su calcio di rigore.
Termina in parità, con ben sei reti, il confronto tra Fortitudo Guspini e Is Urigus: gli ospiti tengono ottiamamente il campo grazie alle reti di Ibba e alla doppietta, nella ripresa, di Collu; locali in gol con Ariu e Mei, a cui si aggiunge un'autorete.
Secco 2 a 0 interno per il Sulcis United, che non fa sconti al Perdaxius: Pillola apre le danze a dieci dal riposo, raddoppio di Pinna ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone C