Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: L'Isili ritorna alla vittoria, Talloru accende la luce per l'Atzara, Colonia Julia ok

Il Meana sardo cala il tris d'alta quota con Sulis, Fortezza e Urru; il Seui non lascia scampo al Santa Vittoria

Il Meana Sardo non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel testa – coda di giornata contro il Medio Campidano e mantiene la vetta della classifica, confermando così di attraversa un ottimo momento. Sulis e Fortezza spediscono gli ospiti al riposo in vantaggio, con i locali che rimangono in gara grazie alla rete di Cauli nel finale di tempo; nella ripresa però ci pensa il solito Urru a blindare i tre punti che valgono per l'ennesima domenica al primo posto per i giallo-verdi, che possono continuare a sognare in grande.
Vince, con lo stesso punteggio, anche il Seui Arcuerì, di fronte al proprio pubblico nella sfida contro il Santa Vittoria: pronti – via e Carta sblocca il punteggio per gli ospiti, ma Giacomo Carta impatta poco dopo. Servirà il miglior Mennella per spedire al mittente le offensive della compagine di Esterzili, ma Bruno Martini e capitan Moi siglano le due reti che permettono ai ragazzi di mister Porru di continuare l'inseguimento al primo posto.
Sfida delicatissima per l'Isili, impegnato nel confronto interno contro il Gesturi: i rosso-blù ritornano alla vittoria, grazie al 3 a 0 maturato grazie alle reti messe a segno da Manca, che capitalizza al meglio una piccola disattenzione di Pintori, poi allo scadere del primo tempo Piredda trasforma nel raddoppio il bell'invito di Pirisi. Ai padroni di casa non resta altro da fare che completare il quadro: ci pensa Puddu, che ribadisce in rete una palla respinta dalla traversa dopo una sua precedente conclusione.
Stesso punteggio per il Colonia Julia, 3 a 0 al Pauli Arbarei firmato da Atzori, Buluggiu e Muscas nella seconda parte della ripresa.
Bella vittoria dell'Atzara, che tra le mura amiche si sbarazza con grande personalità del Lunamatrona nel confronto verità di centro classifica: partita sbloccata dopo pochi minuti da Congiu che scaraventa sotto l'incrocio la sfera dopo una brillante intuizione di Talloru, che innesca il compagno su calcio di punizione. L'Atzara spinge fortissimo a caccia del raddoppio, clamoroso il palo colpito da Demelas, con il portiere ospite Ghiani tra i migliori in campo per i suoi, che tiene a galla i bianco-celesti sino al secondo tempo, quando Talloru sigla il 2 a 0 dagli undici metri. Ancora Talloru protagonista poco dopo che semina il panico tra le maglie della difesa avversaria prima di servire a Manca l'assist d'oro che vale per il 3 a 0. Chiude i conti Talloru, ancora su rigore per fallo su Manca. Nel finale Ghiani nega la tripletta a Talloru per ben due volte.
Vittoria di misura per il Sorgono, che si sbarazza dell'Asuni al termine di una partita combattutissima, che si chiude sul 3 a 2 per i locali: vantaggio di Casula a dieci dal riposo, nella ripresa arriva anche il raddoppio del solito Barracca. Il tris di Mereu chiude virtualmente i conti, ma gli ospiti si rifanno sotto con Maullu e Soi nel finale ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E