Salta al contenuto principale
Monte Alma foto internet
Gir D: il San Paolo vince in trasferta e resta tra le grandi, tris del Valledoria e primo posto più vicino; Sorso in bianco contro il Ploaghe, pari con quattro reti tra Atl. Sorso e Lauras

Il Monte Alma piega la resistenza del Siligo e si riprende la vetta, la Lanteri cade contro il Sennori e perde l'imbattibilità

Il Monte Alma vince, per la decima volta in stagione, nel match interno contro il Siligo; la Lanteri invece cade in casa del Sennori e tra le due squadre ora c'è di nuovo un divario di tre lunghezze.
Ritorno in vetta, ed in solitaria, per il Monte Alma di mister Falchi, che batte il Siligo con un secco 2 a 0 finale e si riscatta immediatamente del ko rimediato nello scorso turno proprio ad opera dei lanterini. Buona la prestazione degli ospiti, che tengono bene il campo, ma passano sotto al 24' quando Oggiano trova il punto del vantaggio; poi al 72' il raddoppio messo a segno da Galante.
Turno da archiviare in fretta, invece, per la Lanteri Sassari, che lascia la pelle nella delicatissima trasferta contro il Sennori: i ragazzi di Rusani perdono dunque l'imbattibilità alla dodicesima uscita, con la gara che scorre sui binari dell'equilibrio e le due squadre che si affrontano a viso apetto. Per i padroni di casa si registrano le occasioni di Scannicchio, pericoloso per ben due volte, e Ruiu, che mettono i brividi a Canalis nella prima frazione. Per gli ospiti c'è la replica firmata da Usai e Florenzano, poi il palo clamoroso colpito da Stumpo all'88'. Il gol arriva allo scadere, quando Scannicchio trasforma un calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Usai.
La San Paolo di mister Mura si aggiudica il bottino pieno in palio nel match contro il Porto Torres e continua a mantenere la terza posizione in classifica: ospiti subito in gol, dopo appena 5', con Baldari, poi il raddoppio di Guerra che arriva ad inizio ripresa. Di Faedda, dagli undici metri, il gol per i padroni di casa.
Al quarto posto, con 22 punti ed un ritardo di otto lunghezze dalla vetta, troviamo il Valledoria targato Nieddu, che fa ampiamente il proprio dovere battendo, di fronte al proprio pubblico, l'FC Alghero con un sontuoso 3 a 0 finale: Elisii apre le danze al 6', poi il raddoppio firmato da Burrelli al 24' e allo scadere della prima frazione ci pensa Murru a completare il quadro. Nella ripresa il Valledoria non concede nulla agli avversari.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, l'attesa sfida tra il Ploaghe e il Sorso, con i padroni di casa che escono dal campo con un pizzico di rammarico per il calcio di rigore fallito da Frongia, che poteva portare i tre punti.
Pari, ma con quattro reti in totale, tra Atletico Sorso e Lauras: gli ospiti spiccano il volo grazie alla doppietta realizzata da Del Soldato, a segno al 45' e poi di nuovo al 63'; replica dei padroni di casa con i due centri realizzati da Cardone.
L'Ittiri sfonda in casa dell'Olmedo, con un sontuoso 3 a 1 finale: vantaggio di Fresi al 35', poi Pinna rimette tutto in equilibrio in favore dei locali al 60', ma nella parte finale del match sale in cattedra Cubeddu che regala ai suoi il sorpasso decisivo siglando una doppietta.
Colpo grosso in chiave salvezza per il Malaspina, che si impone, di misura con il punteggio finale di 1 a 0, ai danni del Badesi: decide Gueli, in gol al 60'. Il Malaspina aggancia gli avversari diretti a quota 16 in classifica, con cinque squadre alle spalle.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone D