Salta al contenuto principale
capoterra
La Gioventù Samassi sbatte sull'Atletico Villaperuccio, il Gergei si aggiudica la battaglia contro la Libertas

Il Sadali doma il Santa Giusta, la Freccia Parte Montis corre forte e aggancia la vetta, Capoterra spietato: doppietta per Cardia

La capolista Tharros sta a guardare: salta infatti, a causa del maltempo, l'attesissimo derby contro la San Marco Cabras, con le due squadre a caccia di riscatto dopo le due sconfitte rimediate nell'ultimo turno. I ragazzi di mister Nulchis ora sono attesi dal delicatissimo confronto con la Freccia Parte Montis di Mogoro, con gli uomini di Boi che nel frattempo agganciano la vetta della classifica, a quota 15, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio all'Antiochense: primo successo in esterna dei giallo-blu, che sbloccano la gara grazie alla rete siglata da Michel Mandis, su assist di Cruccas. Il raddoppio arriva dopo appena 5', con Fadda. Nella ripresa Matteo Mandis chiude virtualmente il confronto calando il tris. Di Cimmino il punto della bandiera per i locali, che faticano ancora ad ingranare di fronte al proprio pubblico.
Al primo posto anche la Fermassenti, che dovrà però ricuperare la gara contro l'Atletico Narcao: il terreno di gioco non ha retto al terribile nubifragio che si è abbattuto sul Comunale.
Successo interno di misura, 2 a 1 il finale, per il Sadali, che in casa ha le meglio sul Santa Giusta: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, i gol arrivano tutti nella ripresa: vantaggio dei ragazzi di Marci con Pilia, che capitalizza al massimo una bella azione in velocità dei suoi. Il Santa Giusta resta in partita grazie al gol di Cau, ma a cinque dal novantesimo ci pensa Putzolu a regalare il bottino pieno ai suoi.
Successo interno, con un netto 3 a 1, anche per il Capoterra, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sulla Virtus Villamar e ritorna così alla vittoria dopo un periodo delicato. Il punteggio si sblocca alla mezz'ora, ad opera di Lucchesu, ma gli ospiti non demordono e nella ripresa sfiorano il pari con il solito Cotza. Il pareggio è nell'aria: lo firma Onnis con un bellissimo tiro carico di effetto. Nel finale di gara però sale in cattedra Cardia, con una doppietta, prima di testa e poi con una spettacolare rovesciata, che regala il sorpasso ai suoi..
Terzo pareggio stagionale per l'Atletico Villaperuccio di Manca, che stoppa la cavalcata della Gioventù Samassi: il confronto tra le due squadre si chiude in parità, per 1 a 1: vantaggio dei locali con Dessena, dagli undici metri; gli ospiti continuano a spingere forte sull'acceleratore, ma Bove e soci reggono ottimamente all'urto, con l'estremo difensore di casa che para anche un calcio di rigore a Sartorio e tiene a galla i suoi; lo stesso si ripete allo scadere, chiudendo ancora su Dessena. Il Villaperuccio però impatta grazie al calcio di rigore trasformato da Giovagnoli.
Salta per maltempo la sfida tra Francesco Bellu e Virtus San Sperate.
Regolarmente in campo, invece, Gergei e Libertas Barumini, con i ragazzi allenati da mister Porru che si impongono con il risultato di 3 a 2, eppure a partire meglio sono gli ospiti, che dopo 5' appena di gioco sfondano con Sergi, a segno direttamete dal dischetto; pari al quarto d'ora griffato da Leoni, che sfrutta al massimo un traversone di Cambuli. Tutto fermo sino alla ripresa, quando Leoni raccoglie l'invito di Pirisi e batte per la seconda volta il portiere avversario Marzuolo. La Libertas però non si arrende e rimane in corsa grazie al provvisorio 2 a 2 realizzato da Piras, innescato da Congiu. Nel finale però, i padroni di casa mandano in onda il sorpasso decisivo, con Cappai sugli scudi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B