Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Lai e Carta: reti da tre punti per il Perdas

Il Samassi è già solo in testa, l'Armungia stoppa il Mandas; poker del Siddi con Murroni, Floris e show di Solina

Tutto come da pronostico: dopo appena tre giornate, c'è un'unica squadra al comando, destinata probabilmente a restarci, incontrastata, sino alla fine del campionato: è quanto si aspettano tutti gli addetti ai lavori, è quanto sta succedendo puntualmente, anche se la situazione è relativa, con soltanto tre gare in archivio.
Comunque sia, il Samassi in casa non fa sconti e supera di misura la Monreale, mettendo le mani su altri tre punti che la avvicinano alla Prima Categoria: decide l'incontro una rete di Scarlatella alla mezz'ora, che basta e avanza per avere la meglio sugli avversari.
Delude invece il Mandas, che torna a casa soltanto con un punto dalla difficile trasferta contro l'Armungia: le cose si complicano sin dalle prime battute per gli ospiti, costretti a inseguire il momentaneo vantaggio firmato da Concas; poco prima del riposo, ci pensa Nicosia. Nella ripresa, il risultato non cambia più.

 

Piove sul bagnato per la Nora Nuraminis di mister Taglialatela che sul difficilissimo campo del Siddi subisce la seconda sconfitta stagionale: partita perfetta per i ragazzai allenati da mister Ghiani che straripano nella ripresa dopo un primo tempo decisamente equilibrato, dove si segnala un palo colpito da Floris.
Il vantaggio è per gli ospiti, che passano grazie ad un calcio di punizione, ma la gioia dei rosso-verdi dura soltanto pochi minuti, perchè Murroni acciuffa immediatamente il pari.
Il sorpasso arriva grazie ad una rete di Floris con un preciso rasoterra, poi sale in cattedra Solina che catalizza l'attenzione su di se dando il via al suo show personale, condito da una doppietta.

 

Bella vittoria per il Perdasdefogu che supera di misura, 2 a 1 il finale, l'Atletico Sanluri, costretto ad incassare la prima sconfitta stagionale in un campo tra i più ostici dell'intero torneo.
Le cose si mettono subito male per gli ospiti, costretti ad inseguire il vantaggio siglato da Flavio Lai, che capitalizza al massimo una bella ripartenza.
L'Atletico Sanluri non ci sta e cerca di rialzare la testa, trascinato da uno strepitoso Carcangiu, pericolosissimo in almeno due occasioni.
Nel momento migliore dei bianco-rossi, Carta raddoppia e chiude virtualmente il confronto.
Gli ospiti, ridotti in dieci uomini, accorciano il punteggio con Mallocci, bello il suo colpo di testa; nel finale l'Atletico si riversa in attacco alla ricerca del pari, ma il Perdas regge sino al 90'.
Seconda vittoria consecutiva per il Dolianova che batte il Gergei con il punteggio di 3 a 2: Diouf e Abis firmano il doppio vantaggio dei padroni di casa, ma gli avversari non ci stanno e pareggiano grazie a Atzori e Podda.
Rete nel finale per i padroni di casa, che passano con Farris.

Torna alla vittoria anche il Gerrei, grazie al 4 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Isili: la prima occasione della partita capita sui piedi di Orrù che di punizione calcia forte ma la sua conclusione si perde centralmente di poco alta sulla traversa; cinque minuti più tardi i locali sfondano: giocata strepitosa di Carta che da posizione defilata pesca dal jolly una superba conclusione e beffa Saba; sale in cattedra poi Matta, con una doppietta, che punisce oltremisura il pacchetto arretrato avversario, apparso spesso poco concentrato.
Onnis ha una chance per riaprire il discorso poco prima del riposo, su assist di Zedda, ma la sua conclusione non è precisa.
Nella ripresa, l'Isili appare più ordinato, ma alla prima vera incursione degli avversari capitola nuovamente sotto il colpo letale di Mattia Erriu, giocata da applausi la sua; la rete della bandiera porta la rete di Orrù, direttamente su calcio di rigore.

 

Colpo esterno del Guasila che espugna il campo del Sardara di misura, 3 a 2 il finale: i padroni di casa si arrendono soltanto nel finale dopo una buona prestazione: decide la rete da tre punti di Pitzus, dopo i gol siglati da Medda e Sailis. Padroni di casa in rete con Sabiu e Cera.
Termina in parità, 1 a 1, il derby tra la Virtus Villamar e il Furtei: partono subito forte gli ospiti con Cocco, ma la Virtus ripristina il pari con Muscas.
I padroni di casa si buttano in avanti alla rcerca del gol vittoria, ma Vacca salva i suoi.
Una Cribbio sciupona si deve accontentare di un punto dalla trasferta di Lunamatrona: gli uomini allenati da Sollai si portano sul 2 a 0 con Lai e Mirai ma non basta, perchè prima Vargiu con una giocata da applausi e poi Ledda, in acrobazia, chiudono la sfida in parità.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone C