Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Furtei sconfitto dal Pabillonis, vincono Gialeto e Serramanna

Il Samassi non si ferma, poker alla Francesco Bellu per continuare la fuga; l'Atletico Sanluri non sbaglia e conquista il secondo posto

La Gioventù Samassi piazza la decima vittoria stagionale e continua la sua marcia inarrestabile verso la Prima Categoria, con +9 dalla diretta inseguitrice. Tre punti pesanti raccolti a domicilio in casa della Francesco Bellu, che rimedia quattro sberle dalla capolista: Lianas sblocca il punteggio per gli ospiti dopo 10', raddoppio di Ferraro al 20', poi Ibba cala il tris alla mezz'ora; Murroni chiude un primo tempo perfetto siglando il quarto gol a 5' dal riposo. Di Lisci, nella ripresa, il punto della bandiera per i locali.
L'Atletico Sanluri batte in casa per 3 a 1 la Fortitudo e strappa la seconda piazza agli avversari diretti: vantaggio ospite con Sanna allo scadere del primo tempo, il punteggio rimane invariato sino al finale, con la gara che diventa incandescente negli ultimi minuti: Raab acciuffa il pari, Aru firma il sorpasso, Corda completa la rimonta.
Quarto ko stagionale per il Furtei, che in trasferta viene sorpreso dal Pabillonis, che si impone per 4 a 2: botta e risposta tra Farci, in gol per gli ospiti, e Lai che impatta a dieci dal riposo. Nella ripresa si scatena Concas con una doppieta, in mezzo, la rete di Pinna. Di Pilloni la seconda marcatura per gli ospiti ma non basta.
La Gialeto si affaccia nelle prime posizioni grazie al sonoro 4 a 0 rifilato alla Nora Nuraminis: doppietta di Vacca, nell'arco della prima mezz'ora, gol di Zucca a cinque dal riposo, completa il quadro la marcatura di Meropiari.
Colpo esterno per la Monreale, che passa con un secco 3 a 0 sul campo del Don Bosco: vantaggio di Micchittu, raddoppio di Cardia, che al 60' trova la sua personalissima doppietta.
Cinquina per il Villacidro, che non lascia scampo all'Olimpia Arbus, travolto dalle reti di Muscas, Cadoni, Agostino, Cabriolu e Muscas.
Passa in trasferta anche il Serramanna, che stende il Segariu per 2 a 1 con i gol di Meloni e Ena, in rimonta dopo il provvisorio vantaggio firmato da Lai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone D