Salta al contenuto principale
silanus festa san marco
Gir D: goleada dell'Abbasanta, il Torpè cala il poker con Piras e Siazzu

Il San Nicola non sbaglia in casa: Sau e Campana domano il Pattada; il Silanus passa nel finale con la stoccata di Cossu

San Nicola di Ozieri sempre al comando della classifica, grazie al successo, per 2 a 0, ottenuto in casa nella sfida contro il Pattada. I ragazzi di mister Alfio Sannio sfondano in avvio: dopo sei minuti di gioco, infatti, arriva la rete siglata da Sau. Gli ospiti replicano con il tentativo di Arcadu, ma poco prima del riposo i padroni di casa raddoppiano con Campana, che lascia partire un siluro dopo l'assist di Langiu. Il Pattada cerca di riaprire il match nella ripresa, ma Calvia e soci non trovano il varco giusto per sorprendere Scanu.
Al secondo posto il Silanus, che passa contro la San Marco Cabras di misura, con il punteggio di 1 a 0: partita bella ed equilibrata sino agli ultimi secondi, con i locali che hanno la possibilità di passare in vantaggio a metà ripresa con un calcio di rigore di Musu che il giovanissimo Becciu respinge. A cinque dal termine, Cossu sfonda tra le maglie della difesa avversaria e trafigge Cancedda con una conclusione imparabile.
Domenica da incorniciare per l'Abbasanta, che si regala una goleada nel match interno contro il Benetutti: apre le danze Mauro Calvia, su cross di Murru; il raddoppio arriva due minuti più tardi, ancora con Calvia. Al 18' c'è gloria pure per Corda, al 20' Fulghesu porta a quatto le reti per i suoi, di testa, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Poco prima del riposo, il giovane Marcis, sedici anni appena, trova il varco giusto per battere il portiere avversario con un precisissimo diagonale.
Al 68' arriva pure il gol di Usai, a segno con un bel tiro dal limite. Completa il quadro il gol siglato da Muscau, su idea di Usai.
Al quarto posto vola il Torpè, forte del 4 a 1 rifilato al Macomer: doppiette per Piras, un gol per tempo, e per l'intramontabile Gianluca Siazzu, doppietta pure per lui. Di Mureddu il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude in parità, con ben sei reti in totale, il confronto pirotecnico tra Oristanese e Atletico Bono: ai padroni di casa non basta la prestazione mostruosa, condita da una splendida tripletta, di Sanna; gli ospiti replicano con le due reti di Deiana, che apre e chiude il confronto, e il gol di Cossu ad inizio ripresa.
Terzo successo stagionale per il Bultei che passa con un rotondo 5 a 1 in casa del Borore: sugli scudi Falchi, autore di una doppietta, a segno, per gli ospiti, anche Dettori, Dore e Bechere. Di Pintore, allo scadere, il gol della bandiera per i locali.
Domenica felice anche per il Berchidda, che si impone di misura, per 2 a 1 ai danni del Pozzomaggiore: vantaggio dei rosso-blu in avvio con Ruggiu, ma nella ripresa Tidda e Barreto ribaltano tutto.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D