Salta al contenuto principale
ilbono
Gir A: Poker dell'Orione, Ilbono scaenato con Monni, Murgioni e Mameli; Gairo corsaro

Il San Vito passa contro il La Pineta; Portas devastante: il Settimo non lascia scampo all'Accademia Sarrabese, Su Planu ok con Melis e Onnis

San Vito e Settimo concedono il bis, parliamo di vittorie ovviamente, e schizzano in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo i primi 180' di campionato. I ragazzi allenati da mister Padiglia passano contro il La Pineta, di misura, con il punteggio di 2 a 1, ma a partire meglio sono i padroni di casa, grazie al gol-lampo, dopo un minuto di gioco, siglato da Orrù. Il pari degli ospiti arriva solo nella ripresa, quando Cuccu trasforma un calcio di rigore, poi Melis completa la rimonta per i suoi.
Semaforo verde, lo accennavamo, anche per il Settimo, che di fronte al proprio pubblico si aggiudica il big-match di giornata contro l'Accademia Sarrabese, sconfitta con il punteggio di 3 a 2. Mattatore dell'incontro Portas, autore di una tripletta, con due reti nella prima frazione e il terzo sigillo che arriva a cinque minuti dal novantesimo. Gli ospiti replicano con Mascia, poco prima del riposo, per il momentaneo 2 a 1, e con Murru, che a tempo ormai scaduto rende la sconfitta per i suoi meno amara.
Arriva la prima vittoria in campionato anche per l'Orione, che in casa si abbatte senza pietà sul malcapitato Villagrande, sconfitto con il punteggio finale di 4 a 1. Avvio da favola per i selargini, con le reti dei giovanissimi Piras e Zucca nei primi minuti di gioco; break degli ospiti con Murroccu, ma Luca Piras trova la sua personalissima doppietta e ripristina il divario pochi minuti più tardi. Nella ripresa c'è spazio per il quarto gol della squadra di casa, siglato da Davide Pinna, con gli ospiti ormai ridotti in nove uomini a causa di due espulsioni.
L'Ilbono si aggiudica l'attesissimo derby contro il Triei con un netto 3 a 1 finale: partita bella ed entusiasmante, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. A passare in vantaggio per primi sono proprio i padroni di casa, grazie alla rete siglata da Mirko Monni; il raddoppio porta la firma di Murgioni, poi Mameli completa il quadro trasformando un calcio di rigore a cinque dal riposo. Nella ripresa, gol della bandiera per gli ospiti messo a segno da Tronci.
Vittoria, per 3 a 2, anche per il Su Planu, che in casa ha la meglio sugli avversari de La Salle: locali in gol con Melis, a sego per due volte nella prima frazione, con il primo gol che arriva direttamente su calcio di rigore; Medda riapre i giochi poco prima del riposo, ma Onnis, all'82', sigla il 3 a 1. Nel finale ancora Medda a segno per gli ospiti, doppietta per lui, ma il punteggio non cambierà più.
Primi tre punti in cassaforte per il Gairo, che espugna il fortino della Bariese, con il punteggio di 1 a 0: decide la rete di Deidda, nelle ultime battute della prima frazione.
Semaforo verde anche per gli Amatori Jerzu, che in casa sconfiggono l'Isuledda con il punteggio di 3 a 1: doppietta di Boi nel primo tempo, poi Depau chiude definitivamente i conti, nel finale, dopo il gol siglato da Serri, per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A