Salta al contenuto principale
sardara fotosquadra
Girone C: la Virtus cala il poker all'esordio, pari snza reti per Sini e Gesturi

Il Sardara di Serra parte con una cinquina, colpo esterno dell'Havana in casa del Lunamatrona, Santa Lucia in rimonta con Serra e Porceddu

Rientro in campo pieno di entusiasmo anche per le dodici squadre del Girone C, a distanza di quasi un anno dall'ultima uscita ufficiale.
Il Sardara parte subito con il piede giusto e affonda il malcapitato Colonia Julia con un sontuoso 5 a 0 finale: alla mezz'ora arriva il vantaggio firmato da Pes, poi nella ripresa Steri, Serra, doppietta per lui, di cui un gol dagli undici metri, e Sani, a segno dal dischetto, completano il quadro e archiviano una domenica da incorniciare.
Successo all'esordio anche per l'Havana San Basilio, che si impone con il punteggio di 1 a 0 in casa del sempre ostico Lunamatrona:  decide l'incontro la perla di Manuele Senis, che trafigge Cocco e spedisce dritti in paradiso i suoi.
Vittoria di misura, per 2 a 1, anche per il Santa Lucia, che non da scampo al volenteroso Segariu: ospiti subito in gol, dopo appena 5' di gioco, grazie al guizzo di Simone Tronci, che brucia l'intero pacchetto arretrato avversario. Il Segariu ci crede e si spinge in avanti a caccia del raddoppio, con Tronci che chiama in causa Martis, e Palmas che spreca una ghiottissima occasione da ottima posizione. Nella ripresa però i padroni di casa cambiano marcia e impattano con Serra, fucilata dagli undici metri, poi Porceddu completa la splendida rimonta ancora su calcio piazzato, da posizione quasi impossibile. Nel finale il Segariu butta alle ortiche il gol del pari con Tronci, sfortunatissimo al momento della conclusione.
Si chiude in parità, senza reti, il confronto tra Sini e Gesturi, con il punteggio che rimane bloccato sullo 0 a 0 iniziale per tutti i 90' di gioco.
Domenica estremamente positiva per la Virtus Furtei, che in casa affonda il Senorbì, con un sontuoso 4 a 1 finale: vantaggio dei locali con Congia, il raddoppio di Montis arriva allo scadere della prima frazione, ma prima del riposo c'è gloria anche per Cau, che porta a tre le reti dei suoi. Nella ripresa Pilloni completa l'opera, allo scadere gli ospiti trovano il punto della bandiera con il calcio di rigore trasformato da Atzori.
Rinviata la sfida tra l'Atletico Sanluri e il La Pineta, con gli ospiti che sono stati ripescati negli ultimi giorni dal campionato di Terza Categoria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone C