Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: La Cribbio batte il Pula e lascia l'ultimo posto, tris dell'Ussana con Moi, Piras e Murgia

Il Sarroch festeggia la promozione con una goleada; lotta al secondo posto: vincono Monteurpinu e Progetto Calcio,si decide tutto negli ultimi 90'

Con la Gioventù Sarroch che ormai ha il titolo in tasca, tutte le attenzioni si concentrano sulla lotta al secondo posto. La capolista festeggia di fronte al proprio pubblico l'accesso diretto in Prima Categoria stendendo con un sontuoso 7 a 0 il malcapitato Havana San Basilio: tripletta per il solito bomber Piroddi, a segno anche Stochino, Melis, Pisano e Cardia.
Il MonteUrpinu non sbaglia e mantiene il secondo posto grazie al poker esterno rifilato in casa del Decimoputzu: Suella, doppietta tra primo e secondo tempo, Sannia e Piroddi nel tabellino dei marcatori; il rigore di Mocci vale per il punto della bandiera dei campidanesi.
Sempre a quota 44 il Progetto Calcio, che passa ad Assemini con un due a zero all'inglese firmato da Chessa, doppietta per lui. La lotta per il secondo posto si risolverà soltanto negli ultimi novanta minuti della stagione.
In gioco, ma con meno chance delle rivali, anche l'Atletico Cagliari, che insegue staccato di due lunghezze: il match casalingo contro l'Omega Calcio si chiude con un netto 4 a 0, con Sollai scatenato, doppietta per lui; a segno anche Cortis e Pillosu.
Chiude in bellezza l'Ussana di Marcis, con il 3 a 0 rifilato alla Fulgor Imperial: vantaggio di Moi alla mezz'ora, nella ripresa Piras e Murgia completano il quadro.
Termina invece in parità il derby tra Capoterra e Audax, con le due squadre che hanno le polveri bagnate e non riescono a superarsi.
Quinta vittoria stagionale per la Cribbio che in casa ha la meglio sul Pula e stacca le ultime due della classe, volando al penultimo posto: doppietta per Cossu e gol di Onnis e Pibiri per i padroni di casa; gli ospiti rispondono con Serra, Marcia e Marini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B