Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: solo un punto per il Progetto Calcio, poker del Monte Urpinu

Il Sarroch sbatte sull'Havana e colleziona il primo pari; l'Atletico Cagliari vince e accorcia in classifica; Capoterra e Ussana ok

La Gioventù Sarroch chiude il 2016 con il primo pareggio stagionale, 1 a 1 in casa dell'Havana San Basilio, ed è costretto a cedere qualche punto alle inseguitrici, eppure la partita si mette in discesa per la capolista a cinque dal riposo quando Melis sigla il punto del vantaggio; nella ripresa però Schirru beffa la prima della classe trovando il guizzo che vale per il pari.
Alle spalle della battistrada, l'Atletico Cagliari si porta a -4 grazie al colpo esterno rifilato all'Omega, 3 a 1 il finale: succede tutto nella ripresa, con Farris che manda in avanti i locali, ma Sollai, Picciau e Pillosu allo scadere ribaltano tutto.
Vincono anche Capoterra e Ussana, entrambe appaiate al terzo posto: i primi passano nel derby contro l'Audax con un secco 2 a 0 firmato da Onnis, alla mezz'ora, a segno su rigore, e Lussu nella ripresa. I ragazzi terribili di Marcis si impongono per 2 a 1 sul campo della Fulgor: l'autorete di Pintus a due minuti dal recupero spiana la strada agli ospiti che raddoppiano ad inizio ripresa con Dessolis; di Orrù su rigore il gol che riapre il match ma il punteggio non cambia più.
Termina in parità, 1 a 1, il match tra Progetto Calcio e Assemini: Tumatis per il vantaggio ospite alla mezz'ora; pari di Argiolas nella ripresa.
Il Monte Urpinu continua a volare alto e centra la vittoria numero sette battendo il Decimoputzu in una sfida dalle mille emozioni: vantaggio dei padroni di casa con Verderame, ma Cau con una doppietta ribalta la situazione. Nella ripresa Mocci sigla l'allungo per gli ospiti, ma la doppietta di Piroddi e il gol di Sannia regalano i tre punti ai locali.
Poker interno per il Pula che non fa sconti alla Cribbio: vantaggio di Monni, poi a segno Marcia, per lui arriverà una doppietta, e Fadda; la compagine di Pimentel risponde con Pias e Corongiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B