Salta al contenuto principale
trinità
Gir E: Blitz del Campanedda, l'Ittiri Sprint piega il Badesi, il Ploaghe si accontenta di un punto

Il Sennori riparte con il botto, l'Olmedo beffa il Coghinas: la capolista vola a +9; Siligo stoppato in casa dal Trinità

Il Sennori riprende la sua folle corsa verso la Promozione con il vento in poppa e il morale al massimo, grazie al sontuoso 4 a 0 rifilato nel testa-coda di giornata al malcapitato San Giorgio Perfugas: bastano appena 14' a Nuvoli per firmare il vantaggio, il raddoppio di Cola arriva al 22; poco prima del riposo Usai cala il tris, poi nell'ultima parte della ripresa c'è spazio pure per il gol di Cossu.
La capolista vola così a quota 38, con nove lunghezze di vantaggio nei confronti del Coghinas, secondo in classifica, che cade in casa dell'Olmedo, sconfitto di misura, per 1 a 0: i locali passano grazie al gol di Sancis, a segno a metà della prima frazione.

Battuta d'arresto interna anche per il Siligo, che rimedia il ko numero quattro della stagione e rimane così ad una sola lunghezza dal secondo posto: fa festa il Trinità, che si prende il bottino pieno in palio grazie alla zampata di Cassotta, a dieci dal riposo.
Successo di misura, bello e sofferto, per il Campanedda, che si impone per 3 a 2 ai danni del Monte Alma: i locali volano sul doppio vantaggio grazie alle giocate di Serra e Sechi, ma la doppietta di Fois, tra primo e secondo tempo, e il gol di Serra valgono per la clamorosa rimonta.
Pari e patta, con il risultato di 1 a 1, nella sfida tra il Ploaghe e il Cus Sassari, andato in scena nell'anticipo di sabato: i padroni di casa sbloccano la gara alla mezz'ora grazie a Florenzano, ma la vittoria sfuma ad un giro di lancette dal novantesimo, quando Levacovich serve la rete che vale per un punto.
Tre punti in tasca anche per l'Ittiri Sprint, che espugna il campo del Badesi grazie al 3 a 2 maturato nell'arco dei novanta minuti: ospiti in gol con Zurru, replica di Moretti al 35', ma Baldino riposta in avanti gli ospiti poco prima del riposo. Nella ripresa il confronto si infiamma: al 78' Daffea trova il momentaneo 2 a 2 ma Baldino, doppietta per lui, regala il successo numero cinque ai suoi.
Rinviata a data da destinarsi la sfida salvezza tra Codrongianos e Ottava.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E