Salta al contenuto principale
trinità foto squadra
Gir E: l'Ittiri Sprint fa la festa al Cus Sassari, punti salvezza per Campanedda, Badesi e Trinità

Il Sennori sfonda nel finale con Bonetto, Coghinas costretto ad arrendersi; il Siligo cade in casa del Ploaghe di Florenzano

Il Coghinas ci ha provato con tutte le proprie forze a riaprire il campionato e dunque la corsa al titolo, ma la capolista Sennori ha messo in cassaforte la vittoria numero sedici della propria stagione stellare, con il gol decisivo siglato soltanto allo scadere, e gli avversari diretti spediti a -10 dal vertice. La capolista preme sin dai primi minuti di gioco con Carta e Nuvoli, per gli ospiti le cose si complicano al 25' con il rosso rimediato da Carrucciu. I ragazzi di Mura tengono bene il campo sino ad inizio ripresa, quando Marco Cacace serve a Usai un assist d'oro che l'attaccante di casa insacca. Il Coghinas potrebbe pareggiare poco dopo, ma la giornata si conferma nerissima, con Ferreira che colpisce in pieno il palo su calcio di rigore; Bonetto regala il momentaneo pari agli avversari con uno sfortunatissimo autogol, ma lo stesso Bonetto, in pieno tempo di recupero, si riscatta alla grande mettendo a segno il punto che vale per il definitivo sorpasso con una bellissima conclusione dal limite.
Giornata storia anche per il Siligo, che cade in casa del Ploaghe, con il punteggio di 2 a 1: decisiva la doppietta siglata da Florenzano, in avvio dei due tempi; di Sanna, al 17', il momentaneo pari che però non basta ad evitare il ko numero sei in stagione.
Cade in trasferta anche il Cus Sassari, che si fa sorprendere dall'Ittiri Sprint: i locali si aggiudicano i tre punti in palio, di misura per 2 a 1, grazie alle reti di Porcheddu, a segno al 20', e di Fais, che trova il nuovo allungo ad inizio ripresa dopo il gol del momentaneo 1 a 1 messo a segno da Fresi.
Punti salvezza preziosissimi anche per l'Ottava, che doma la resistenza del Campanedda, 2 a 1 il finale: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Delizos che apre le danze dopo un'ora di gioco, poi bastano altri tre minuti a Oggiano per confezionare il raddoppio. Di Piredda il gol degli ospiti, al 70', che riapre il discorso, ma il punteggio non cambierà più.
Va al Badesi il confronto-verità di centro classifica con l'Olmedo, con i padroni di casa che salgono così a quota 28 e si portano a sole due lunghezze dai bianco-verdi. Ospiti in gol al quarto d'ora con Correddu, alla mezz'ora il pari firmato da Carboni. Tutto in equilibrio sino allo scadere, quando Scannicchio trasforma il calcio di rigore che vale per la vittoria.
Il Monte Alma non fa sconti al fanalino di coda San Giorgio e si impone con un sontuoso 8 a 0: reti nel primo tempo siglate da Pintus e Sechi, doppietta per lui; Ninaldeddu, in gol ad inizio ripresa spiana la strada per Falchi, che chiuderà il confronto con ben quattro reti.
Fa festa anche il Trinità, che piazza un altro tassello nella propria corsa alla salvezza, con il tris in esterna servito a domicilio al Codrongianos: vantaggio flash di Seu dopo 8', poi il raddoppio di Pani  nella prima parte della ripresa; a dieci dal termine Chiaramonti arrotonda il punteggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E