Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Samugheo sbatte sulla F. Bellu

Il Seulo passa facile ad Arborea con Trogu e Boi; l'Allai beffa la Freccia Mogoro all'ultimo respiro: il rigore di Lai riapre la corsa al secondo posto

Domenica senza particolari intoppi per la capolista Seulo, che prosegue con il massimo della serenità la sua crociera verso la Prima Categoria: la Cr Arborea si arrende allo strapotere alla prima della classe, che passa grazie alla doppietta di Trogu e alla rete del bomber Tore Boi.
Un risultato ancora più prezioso, alla luce della sconfitta, del tutto inaspettata, rimediata dalla Freccia Mogoro nel confronto casalingo contro l'Allai di mister Oppo che dopo aver fermato il Seulo si ripete con la seconda forza del campionato, rimettendo pesantemente in discussione le sorti per la lotta alla seconda piazza.
Gli ospiti partono subito fortissimo e sfondano in avvio con Fadda che gela Secchi; la partita è bella e vibrante, con il primo tempo che si chiude con il parziale di 3 a 1 per gli ospiti, trascinati dal solito, insuperabile Patta, autore di una doppietta; la Freccia Mogoro resta in corsa grazie al calcio di rigore trasformato da Ennas, per fallo subito da Orrù, contestato dagli ospiti.
La ripresa vede il ritorno dei padroni di casa, che scendono in campo con maggiore determinazione e acciuffano il pari, nonostante la prova ad altissimo livello del portiere avversario Fadda; a segno Pilloni ed Ennas, su rigore, a dieci dalla fine. Gara conclusa? Nemmeno per sogno, perchè l'Allai prima passa nuovamente in vantaggio con Sciolla, su sponda di Patta; Orrù però pesca dal cilindro un'azione travolgente e scarica il suo destro in fondo alla rete, ma a spuntarla sono gli ospiti, caparbi, che si guadagnano un calcio di rigore con Patta, poi trasformato da Lai.
Tre punti pesantissimi per l'Allai, che sale così a quota 51, a cinque lunghezze dal secondo posto.

 

Un ko che pesa meno del previsto per la Freccia, perchè il Samugheo non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro la F. Bellu: gli ospiti pagano forse più del previsto il campo pesante, e sbattono contro l'attenta retroguardia dei terralbesi, che non fatica a contenere le iniziative degli avversari, tra cui si segnalano quelle di Orrù e Floris.
Nel secondo tempo, il Samugheo prova ancora a scardinare il fortino della Bellu: la fortuna non assiste Floris e Sannia, con le loro conclusioni che si perdono sul fondo, e il risultato rimane inchiodato sul pari.
Rientra in corsa anche il Meana Sardo, che attende solo la decisione del giudice sportivo e incasserà, con tutta probabilità, i tre punti a tavolino per la mancata presentazione all'incontro da parte dell'Atletico Marrubiu.

 

Termina in parità, con uno spettacolare 3 a 3, il confronto tra Masullese e Ruinas 81: Pulisci e Margiani portano sul 3 a 0 i locali, che subiscono il ritorno degli avversari, a segno con Cancedda, Vizilio su rigore e Tuveri.
Vittoria di misura anche per la Tonarese sul Palmas, 4 a 3 il finale: per i locali a segno Pisu, Succu, Rosa e Sau; agli ospiti non basta la doppietta messa a segno da Frau e il gol di Lepori.
Il Gadoni si aggiudica il confronto di centro classifica con il Siamanna per 3 a 2, vittoria salvezza importantissima per il Colonia Julia ai danni dell'Alerese, secco 3 a 0 griffato da Fabio e Manuel Muscas.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone D