Salta al contenuto principale
Promozione
Ibba nel secondo tempo decide la gara

Il Siliqua si rialza, Gemini ko

 Il Siliqua conquista una preziosa vittoria che vale doppio, contro il Gemini Pirri, diretto concorrente nella lotta per la salvezza, 1-0 il punteggio finale. Un match combattuto e piacevole, che ha offerto spunti interessanti e diverse occasioni da rete create dalle due squadre, che si sono affrontate a viso aperto. Molto nervosismo in campo: diversi giocatori sono finiti nel taccuino del direttore di gara. L’undici di Titti Podda dopo una prima fase di studio prova ad alzare il ritmo della gara. Apre le danze l’ex Daniele Alberti che con un tiro da posizione defilata costringe Luca Frau alla parata a terra. I cagliaritani non stanno a guardare e rispondono colpo su colpo alle azioni degli ospiti, creando qualche insidia alla porta difesa da egregiamente da Claudio Pillitu che al 17’ deve intervenire per intercettare una conclusione di Gianluca Meloni. Al 20’ il portiere del Siliqua compie gli straordinari per neutralizzare un’ incornata ravvicinata di Alessio Congiu (quello del Gemini Pirri). Lo stesso giocatore al 31’ stende Daniele Alberti lanciato a rete, l’arbitro gi sventola il cartellino giallo: vane le proteste dei locali che chiedono l’espulsione. I padroni di casa ci riprovano, senza esito positivo, col rientrante Mauro Corona (24’), poi con Daniele Frau (28’): i loro tiri vengono neutralizzati dal portiere ospite. 
Nella ripresa il Siliqua insiste, ma la porta avversaria sembra stregata. Il sortilegio finisce al 20’ quando l’attivissimo Mattia Pilloni fa partire un pallonetto che centra la traversa e torna in campo, si avventa come un falco il bomber Alessandro Ibba che da pochi passi insacca. La reazione degli ospiti non si fa attendere: Diego Flumini effettua un tiro insidioso che si stampa sul palo. Ci riprova il Siliqua al 41’ con Alessandro Ciccu che serve Alberti, ma il il suo diagonale è respinto in angolo dal portiere Simone Frau. Il finale è al cardiopalma, con il Siliqua che forma una diga davanti a Claudio Pillitu e i cagliaritani, con cuore e grinta, si portano in avanti alla ricerca del pari. Ma ormai è troppo tardi e il risultato non cambia. I biancoazzurri festeggiano la vittoria, il pubblico silquese sugli spalti, saluta festoso i propri beniamini. 
Domenica prossima il Siliqua andrà a Lanusei, mentre il Gemini Pirri giocherà ad Arbus. Roberto Collu

SILIQUA – GEMINI PIRRI 1-0

Siliqua: Pillitu Claudio, Congiu Alessio, Massa Alessandro, Sirigu Fabio, Mattana Andrea, Farris Gabriele, Frau Daniele, Corona Mauro, Alberti Daniele, Pilloni Mattia, Ibba Alessandro (31’ st Ciccu Alessandro). Allenatore: Podda Titti.

Gemini Pirri: Frau Luca, Marras Gianluca (22’ st Columbu Federico), Cadeddu Antonio, Loddo, Luca, Angius Francesco, Congiu Alessio, Sanna Ignazio, Mura Davide, Flumini Diego, Picciau Ignazio, Meloni Gianluca. Allenatore: Piano Luciano. 

ARBITRO: Cannas Luigi di Cagliari

RETE: 20' st Ibba Alessandro.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 150 circa. Angoli: 6-4 per il Siliqua. Ammoniti: Pilloni del Siliqua; Congiu, Marras, Loddo, Sanna e Mura del Gemini Pirri. Recupero: pt 1’; st 5’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Ritorno
Girone A