Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: goleada del Birdesu contro lo Jerzu

Il Tertenia si salva nel finale con Salerno, Ilbono di misura sull'Ussassai, polveri bagnate per San Vitoe Perdasdefogu

Il Tertenia soffre forse più del previsto contro un ottimo Atletico Lotzorai e alla fine della contesa si tiene stretto un punticino che, per come si erano messe le cose, ha un sapore dolcissimo. Gli ospiti tengono bene il campo ma passano in svantaggio sul penalty di Salerno; nella ripresa però, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Barrili, Rubiu, doppietta, ribalta tutto. Il Tertenia si salva soltanto nel finale con il grande colpo di testa del solito Salerno, doppietta per lui, che insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Demurtas.
Alle spalle della capolista, l'Ilbono mette nel mirino la vetta, distante tre lunghezze, grazie al successo di misura raccolto in casa contro l'Ussassai, 4 a 3 il finale: vantaggio dei locali con Cerina, raddoppio di Pisano; Deplano accorcia poco prima del riposo, nella ripresa Mameli allunga, ma una doppietta di Podda riporta le due squadre sul punteggio di parità. Decide l'incontro la rete di Mameli, a dieci dalla fine.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra San Vito e Perdasdefogu, con le due squadre che sprecano una ghiotta opportunità per limare il distacco dalle prime posizioni.
Pomeriggio amaro per la Castor, che viene battuta per 1 a 0 dal Selene Lanusei: gol vittoria di Pistis, a segno nella prima frazione.
Il Triei cala il poker nel confronto interno contro il malcapitato Ulassai: doppietta per Macis, a segno anche Murru e Cabras; di Demurtas il punto della bandiera nella ripresa.
Colpo grosso del Birdesu, che batte a domicilio con un larghissimo 6 a 3 gli Amatori dello Jerzu: ospiti in avanti con Piludu, alla fine sarà doppietta per lui; a segno anche Saba, Piludu, Lombardo e Di Santo; i locali replicano con Usai, Corgiolu e Cannas ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone F