Salta al contenuto principale
alghero esultanza nuova
Gir E: il Bottidda viaggia a punteggio pieno, la Bolotanese di Carta corsara sul Norbello, il Borore si salva all'ultimo

Il Thiesina esagera in casa contro il Treselighes: Canu e Sanna scatenati; l'Alghero doma il Burgos con Finca, Lobrano e Pintus

Sono tre le squadre a punteggio pieno nel Girone E dopo le prime due giornate del campionato, a partire dal Thiesina che, di fronte al proprio pubblico, ha battuto con un larghissimo 12 a 1 il malcapitato Treselighes: a segno Mannoni, doppietta, in avvio, ed in mezzo il gol di Ara, con i locali che si portano sul parziale di 3 a 0 nel primo quarto d'ora di gioco. Poi sale in cattedra Canu, con ben quattro reti tra primo tempo e seconda parte della ripresa; a segno per i locali anche Budroni. Nella ripresa c'è gloria anche per Sanna, autore di altre quattro reti. Molinari rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Anche l'Alghero concede il bis di vittorie grazie al 3 a 1 piazzato in casa del sempre ostico Burgos, per l'ennesima prestazione da incorniciare da parte dei giallo-rossi. Gli ospiti, nonostante le tante attese importanti, spingono sin da subito sull'acceleratore: dopo un tentativo andato a vuoto per una questione di millimetri, Finca fa centro, di testa, al 24', su assist di Pintus. L'Alghero continua a proiettarsi in avanti con Pintus, ma è Lobrano a siglare il raddoppio, capitalizzando al meglio l'ottimo lavoro di Nemore. Al 36' Pintus fa tremare la traversa della porta difesa da Nasone, con un bellissimo calcio di punizione. Il tris porta la firma proprio di Pintus, che al 38' vince il duello con il portiere avversario con una deviazione da pochi passi. A tempo scaduto, Solinas trova il punto della bandiera per i locali. Da segnalare l'ottima prova di Cherchi, a cui è mancato soltanto il gol.

Il Bottidda passa in casa del Sedilo, di misura, con il punteggio finale di 21 a 1: Florenzi mette le cose in discesa per gli ospiti, siglando il gol che sblocca la gara dopo 8', poi il raddoppio di Letizia. Nella seconda frazione, Pes accorcia il divario ma Furriolu e soci fanno ottima guardia e conducono in porto il successo.
Tris in esterne per la Bolotanese, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni del Norbello: ospiti in gol per due volte con Carta, in mezzo il pari provvisorio firmato da Mura. Nella ripresa, la zampata di Leoni ripristina le distanze e blinda il bottino.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, per Borore e Minerva: succede tutto nella ripresa, con i gol di Ninniri, a segno al 65' direttamente dagli undici metri, e da Muscau, che toglie le castagne dal fuoco per i suoi in pieno tempo di recupero.
Colpo esterno anche per il Bortigali, che colpisce e affonda la Junior Ozierese con la rete siglata da Campus.
Rinviata per un lutto che ha colpito la società ospite, la sfida tra Calmedia Bosa e Cuglieri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E