Salta al contenuto principale
Torpè
Girone G: Il Supramonte cala la cinquina, pari per Calagonone e Fanum, Oniferese con le polveri bagnate

Il Torpè di Siazzu continua a correre forte con le 8 reti all'Irgolese; tris per Bottidda e Pattada che si giocano il secondo posto

La capolista Torpè, con la Prima Categoria ormai in tasca, continua a far lievitare i suoi numeri incredibili: pesa tantissimo, in questo senso, il sontuoso 8 a 0 rifilato in casa alla malcapitata Irgolese nel testa coda di giornata: Gianluca Siazzu si regala l'ennesima domenica da protagonista con ben cinque reti, a segno anche Pilosu, Melis e Stefano Siazzu.
Al secondo posto sempre il Bottidda, forte del successo esterno per 3 a 0 rifilato al Burgos: Dedola sblocca la gara a metà della prima frazione, poi nel finale i gol di Tilocca e Valdini che chiudono definitivamente la pratica.
Il Pattada però non molla, staccato di appena tre lunghezze, grazie al tris maturato nel confronto casalingo contro la Lulese: doppietta per Calvia, che apre e chiude i giochi; in mezzo il raddoppio di Arcadu.
Cinquina interna per il Supramonte, che si scaglia senza pietà sull'Anela: vantaggio flash di Muscau, poi il raddoppio di Biscu dopo poco più di 10'. Nella ripresa a segno Castangia e Sanna con una doppietta.
Pari e patta con quattro reti in totale nel confronto tra Calagonone e Fanum Orosei: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Nanni, nella ripresa il pari di Fronteddu. Il copione si ripete nel finale: nuovo sorpasso dei giallo-blu con Monne, ma allo scadere Bacchitta evita la beffa ai suoi.
Si chiude in parità, ma a reti bianche, anche il confronto tra Tuttavista e Oniferese.
Punti salvezza pesantissimi per la Nulese, che tra le mura amiche si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Santu Predu: Ghisu a segno per il vantaggio, poi Nieddu trasforma il calcio di rigore che vale per il raddoppio e Satta chiude tutto a dieci dallo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G